Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
Oh signur il cepu il cepu….. È’ che non passa le selezioni…
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/roma/2017/02/09-21311801/nainggolan_spunta_un_video_ho_sempre_odiato_la_juventus/
******************************************************************************
Complimenti vivissimi!
Si commenta da se’.
E dimmi a quanto ammonta la famosa minusvalenza di marotta che non lo so .stronzetto.
Scritto da Robertson il 9 febbraio 2017 alle ore 20:34
Si’, sono come i masochisti cui piace procurarsi dolore, o gli emo cui piace soffrire nella cupa tristezza.
Non so, un coatto fiero di esserlo, dei tafazzi dei giorni nostri.
Pezzente .non sei nessuno.tog!iti di mezzo tu che impesti l’aria ogni santo giorno.
3, ma non sarebbe meglio chiudersi in un saggio silenzio come quello di Zhang (cit. dentimarci) almeno quando ci si copre di ridicolo con una domanda da asilo?
Ah già ma voi siete orgogliosi di quello che siete, insomma vi crogiolate nella vostra ignoranza.
Che coppia di stronzetti.
Furinazzi è’ proprio de coccio. Manco imboccato col cucchiaino capisce, eh? Analfabeti di ritorno.
Eh beh allora finite il lavoro. Ditemi quanto e’ stata questa benedetta minusvalenza di hernanes .gente cosi’ attenta ai soldi degli altri come voi dovrebbe saperlo.
Scritto da Fabrizio il 9 febbraio 2017 alle ore 19:44
Quindi quando ora gli zimbelli del negev dicono di essere orgogliosi di quel che sono, confermano che quello era il loro obiettivo? Volevano proprio fare quella stringa di figuracce, appunto, bibliche?