Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
Signor Peter…grazie anche a lei di vero cuore…Il nostro motto si ricordi è…fino alla fine…anche con un alito di respiro..anche con l’alito corto…non si preoccupi…lunga vita!! leo
Beh si me lo ricordo il goal di higuain con la Roma, o quello di dybala, o di bonucci o di Osvaldo. Tutti su punizione o rigore.
Nondum maturam….
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/articolo309425.shtml poveretti! Sono questa gente qui…
Più stupidi di Caressa (citazione)
L’Empoli prepara il sacco di Milano, mentre i tifosi suini organizzano una “piagnucolada”
Soliti perdenti
Cominciano ad uscire gli scheletri dall’armadio
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pugliese-gazzetta-il-primo-posto-della-juventus-e-meritato-357261
Theo banlieu.
3 minorato mentale lo hai capito finalmente che ANCHE con hernanes lo hai preso in culo?potresti cambiarti il nick in theo….
Sicuri della agognata plusvalenza o le cifre sono un po’ gonfiate ?
Scritto da 3glodita il 9 febbraio 2017 alle ore 19:45
—————————————————————
Gonfiata sarà la tua prostata.
Ti aspetta un risciò per 3viglio.
Vai.
Ma cresta gialla, il genio che dice che odia la Juve e che lui qua e che lui là , lo sa che farsi immortalare mentre fuma una sigaretta non é una genialata? Voglio dire, già non stiamo parlando di Platini, e poi lui ce l’ha un Bonini che corra anche per lui?
http://www.ilfoglio.it/sport/2017/02/09/news/inter-dramma-tifoso-come-grillino-giustizialismo-moviola-119387/. Bravo Cerasa.