Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
Già non ce l’hanno con la juve, ma la caciara la fanno, di solito, subito dopo una partita con la juve…Falsi ed indegni…meschinità assoluta…leo
Il fenomeno della criminalità infiltrata nelle curve degli stadi non è un problema solo della fc Juventus SpA, come quel deficiente che viene ogni tanto qui a mascariare il nostro blog vorrebbe far credere.
Pensare che lo sia è da puri suini da tribuna, naturalmente.
Semmai, la fc Juventus SpA, come oramai le capita credo per destinazione, sta (vorrebbe) anticipare i tempi per ripulire un luogo ed una attività commercial-sportiva che non è più limitata al solo gioco del calcio. Siamo già avanti negli anni, nelle mosse strategiche e nella preparazione per egemonizzare ancora di più il mercato.
Casamonicas, Kabulliani e Suini(ng) stanno ancora a preparare progetti, molti dei quali fasulli o stile “Tomba di famiglia di Totò”, mentre noi siamo già alla selezione del mercato.
Continuate così, che poi vi lamentate der sistema…
Avviso al Coglione 3glodita: premesso che il caso psichiatrico che investe i Pisciatombe consiste nel fatto che hanno fatto una indegna canea per nulla, come peraltro testimoniato dalle immagini tv, la polemica era OVVIAMENTE contro di noi perchè piagnucolare come al solito proprio dopo questa partita e, ribadisco, per nulla, vi qualifica solamente per quello che siete.
Cioè immondi maiali piagnucolosi.
non ho detto che ci siano partite truccate ..3 . ci sono partite da eunuchi o da presuntuosi…. come alcune recenti goleade o sconfitte con doppia superiorità numerica. poi ci sono le partite serie come quella di stasera o quella di crotone, nelle quali vince il più forte ma l’avversaria, conscia dei propri limiti, fa il possibile per non perdere.
RIOMMANISTA MERDACCIONE FALLITO, DEVI VEDE’ QUANTO SIETE SIMPATICONI VOIALTRI FORI DER RACCORDO ANULARE… MERDA INFAME.
FOSSE PURE UNA OPINIONE O UNA MEZZA DICHIARAZIONE, IL MERDOSO PICCHIATORE VIGLIACCO E PERDENTE DEL VOSTRO CENTROCAMPISTA CO LA CRESTA GIALLA NUN MERITA DE VIVERE GIÀ SOLO PER IL FATTO CHE GONFIA DI BOTTE UNA DONNA.
Adesso basta pero’ con questi lerci figli di troia numerati che blaterano sgrammaticati.
Il bue furinazzi che dice cornuto all’asinello
Adesso basta pero’,con questi pensionati che passano preziose ore della loro vita a raccattare in giro articoli a sostegno della propria tesi.ci sono anche quelli che la pensano diversamernte.
Un altro che non ha capito una mazza.l’Inter non ha fatto nessuna polemica contro la fc Juventus, si e’ lamentata con gli arbitri.sono quelli la’ che hanno il codone di paglia.abbastanza sospetta per altro questa reazione scomposta.
http://www.ilnapolista.it/2017/02/basta-polemiche-arbitri-juventus/