Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
De Pasqua’ ma dai fai il bravo,avete perso perché la Juve ha giocato meglio.Arrampicarsi sugli specchi non serve a nulla!Il tifo lo capisco ma non capisco la testardaggine,vi siete(voi tifoseria)inventati un’altra partita e purtroppo noto che ci credete sul serio.Peccato ti facevo più colto.
L’odio tra fazioni si sviluppa anche quando si assiste a ingiustizie e disparità di trattamento perpetrate negli anni ed impunite. Non per nulla il sistema corrotto ordito da Moggi e compagni influiva sulla valutazione dei calciatori, sui commenti dei media, sulla carriera degli arbitri e ovviamente sui risultati dei match.
Nainggolan ha detto la pura e semplice verita’ .
Onore a lui.
Scritto da De pasquale il 11 febbraio 2017 alle ore 19:30
……………………………………
Troppo simile…dicasi ripetitivo, il cui passamontgna par troppo slabrato!
Gli occhiali, Intervengo, gli occhiali
Rizzoli ha sentito il dovere di giustificarsi.
Giusto cosi’ per sviare i sospetti.
Un’altra Calciopoli, ci vottebbe
Il bello della partita Vs i prescritti è che le loro lamentare nun se l’e’ filate nessuno , ripeto NESSUNOOOOOO , tutti i giornali e le TV , chi più chi meno, hanno dato una sufficienza all’arbitro , insomma ve la sonate e ve la cantate .
Direzione casalinga e rigori richiesti , non c’è nulla, non c’è un solo episodio dubbio .
E gia’. .raccattare il malcontento non funziona più , o meglio , non basta più .
Merde…dal 1908 .
L arbitraggio pro suini di Palermo non vi indigna, brutti peti andati a male?
Vergogna, vergogna, urlava la merda rosa. O no?
X il triplice – ma se il vostro migliore in campo è stato il portiere come potevate segnare? Scusa, è vero, voi segniate anche con i portieri, me l’ero dimenticato.
No.tranquilli ma stupiti.tranquilli perche’ la partita e’ stata giocata abbastanza bene, si poteva segnare nel primo tempo ma non e’ andata. qualche episodio da recriminare legato ad un arbitraggio oculatamente casalingo ha suscitato perplessità ’ ,pero’ niente di nuovo naturalmente ; stupiti per la reazione del mondo Juve di fronte alle proteste dell’Inter nei confronti dei direttori di gara, quasi come se fra loro ci fosse un qualche collegamento.boh.mistero.
oh oh la capra de pasquale è uscita dal coma?
Minchia quanto mi spiace, con questa merda d’uomo bisognerebbe fare come con le zecche, tagliargli la testa!
L’estintore…l’estintore…l’estintore…di Cuadrà do!
Che bello cagare in testa e sputare in faccia a questi suini-pisciatombe, per ricacciarli nella fogna da dove provengono.