Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
Pedofilo, siete stati esortati a tirare…in PORTA.
Da quel punto di vista, 1 sola misera volta.
Scarsoni.
Sette tiri in porta ad uno. É così che sperate di vincere una partita?
no. ha detto che non c’e’ il rigore della sampdoria. che non c’e sudditanza per le grandi. e che faranno una riunione a coverciano per analizzar e nel dettaglio gli episodi di juventus inter.
tirare hanno tirato. joao mario, e gagliardini e icardi.per l’arbitro ,e’ un’altra storia. anzi e’ la storia del campionato italiano ,che e’ ed e ‘stato “anche ” una storia di arbitri.
Ha anche detto che c’era il rigore per il Palermo contro i suini?
La prossima volta che venite allo stadium provate a tirare in porta almeno 4 o 5 volte, e nn solo una. Magari la vincete senza dover aspettare l’aiutino dell’arbitro. Eh ma la colpa é sempre degli altri quando nn vincete. Cosa che accade spesso, storicamente.
era rigore su D’Ambrosio. Lo ha detto chiaro.
Qualcuno intervenga su Rai due e faccia ricoverare l’ex Nicchi. Alzehimer allo stato puro…
il bologna e’ stato nuovamente penalizzato.ora dovra’ essere risarcito.
Mi dicono che Gigi Buffon ha abbracciato Gigi Riva: campionato falsato!!!
Intervenga subito l’ufficio inchieste della federazione!!!!!!!!!!!