Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
Ha segnato Alex, ha segnato, solo che i cameramen dello Stadium, prezzolati da Agnelli, hanno cancellato le immagini e così Rizzoli non ha convalidato.
Cosa facciamo? tiriamo fuori le dichiarazioni dle uspermanager sull’arbitro dopo bayern juventus? ma no…
Ma il marito del troione!?perche’non segna mai!?!
A Sanremo circola nel mercato nero un filmato (già fatto sparire dalla polizia al soldo di Moggi) in cui Bonucci sul lungomare passa la palla a un bimbo indaista ma Chiellini gliela ruba, con Rizzoli in costume da bagno che osserva senza intervenire.
ma che minchia dici ? kanu e’ stato fermato e curato dall’inter appena arrivato . che gente di merda.che c’e’ a juvenews…a lavorare …
Kanu, Fadiga e ora Gnokouri…
E piantatela bastardi suini della Fozza Inda! di fare esperimenti farmacologici e di rovinare giovani africani.
Razzisti!
3 ma perche’il marito della puttana che vi ha sfilato 5,5m netti l’anno non segna mai?non e’che lei lo inchiappetta mentre lui indossa la maglia di giacinto?
attenzione!!!!fotogramma estrapolato da crotone channel dove si vede bonucci battere una punizione in movimento.campionato falsato!juve in B e scudetto ovviamente assegnato all’inter per eccesso di onesta’.
Infatti, era rigore per l’Inda
Comincia a buttarsi anche dybala adesso? a kroton? .mamma mia .