Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
peraltro siamo arrivati al paradosso che ci si lamenta pure quando tutte le moviole ti danno torto. come giustamente dice marotta non si può che provare imbarazzo. del resto a noi va bene così, fino a quando si giustificheranno sconfitte e fallimenti con le solite lamentele arbitrali, siamo a posto.
E’ bello questo sistema: a parità di errori (ammesso ci siano gli errori…), se uno vince lo stesso e l’altro no, il secondo ha sempre ragione e dice che il primo ruva…perchè lui non riesce a vincere lo stesso.
E’ una roba da psichiatra, uno bravo però, perchè il neurone si è incastrato dietro, in fondo, tra il parietale e l’occipitale. Ci vorrebbe il sidol, un piastrellista più che uno psichiatra.
Riepilogando:
Maramao & C
1-2 interno con la Lazio in Tim Cup
il siluro della Sora Maria
(casualmente, fanno 3).
In classifica -15 ma lontani dal fatidico terzo posto.
Ah, prima che qualcuno cominci con le tabelle, il mancato rigore su La Joya ieri pomeriggio a Kroton NON CONTA, perchè si è vinto ugualmente…
“Agile sotto tlaccia ed al momento oppoltuno colpile. In silenzio, senza ploclami che possono poi litorcelsi come un boomelang”.
Una lisata li ha già seppelliti.Di tal malamao del Betsabea.
Avrebbero dovuto consegnare la licenza.
Zuliani posa il fiasco!
.
Bevi di meno
Zuliani bevi di meno
Bevi di meeeeenooo
Zuliani bevi di meeno
.
(musica da “Guantanamera”)
Niente alibi, lo dice anche Crocetti noto giornalista di fede merdazzurra.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/repubblica-crosetti-juve-cambio-di-pelle-verso-l-europa-se-i-cinesi-dell-inter-pensano-di-poter-raggiungere-i-bianconeri-a-colpi-di-video-postumi-357185
Scritto da nino raschieri il 9 febbraio 2017 alle ore 09:58
*****************************************************************
Tranquillo Nino! Queste carogne prima o poi (speriamo prima) la pagheranno.
Se poi si dovesse concretizzare l’idea di una super lega europea, alla quale non potranno partecipare tutte le società che l’hanno a morte contro la Juve, allora vedrai come si scanneranno l’una l’altra.
Mica la Roma, la Lazio, la Fiorentina, il Bologna del cav. idrolitina, il torino ecc. potrebbero tutte sperare di partecipare in un campionato dove dovrebbero essere ammesse tre/quattro squadre per nazione.
Le vedremo piangere ed inveire contro gli arbitri che, poveracci, non sapranno più che pesci prendere.
Mica avrebbero la facilità con la quale non si fischia mai qualche rigore, sia pure lampante, o cartellini gialli a profusione arbitrando la Juve. Saranno pure caxxi amari per questi poveretti!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/jtv-zuliani-attacca-ecco-la-verita-che-nessuno-vuole-sentir-dire-357159
Auguri Peter!
In passato ho letto di questo Peter una o due volte qualcosa …Suppongo che è il giorno del suo compleanno ed allora da Juventino a Juventino: Auguri di cuore…cin cin! leo