Vi confesso che, mentre premiavano Gigi Riva, mi sono emozionato. Ho pensato al calcio che fu, al suo Cagliari che se la giocava alla pari con gli squadroni, così alla pari da strappar loro uno scudetto titanico, alle gambe immolate per la patria, quando la Nazionale era un onore e non un fastidio, alla comodità di tifare per la Juventus o le milanesi.
Poi la partita, con quel vento impostore e il Cagliari che ci dava, e la Juventus menava, brutto il fallo di Marchisio su Dessena, lo stadio pieno, il gioco ispido come il pelo di un gatto terrorizzato.
L’equilibrio è stato squarciato da un lampo: assist verticale di Marchisio, Higuain che lo segue dopo averlo dettato e lo trasforma. La sfida, prima della follia rossa di Barella, è stata chiusa dal Pipita in capo un’azione che lui stesso aveva impostato, con la collaborazione di Cuadrado e Dybala. Diciotto gol, Higuain: capocannoniere, come Dzeko.
Del resto, mi preme sottolineare la paratona di Buffon sulla bomba di Pisacane e il miracolo di Rafael su Dybala, la cui distanza dalla porta continua a essere metà rosa e metà spine (per lui, per il suo ruolino). Rastelli le ha provate tutte: troppo forti, gli avversari. Magari non brillanti come il Napoli, che qui al Sant’Elia aveva banchettato, ma di un’altra categoria, di un’altra cilindrata.
Da sei anni sul pezzo, la Juventus riflette la flemma e le idee di Allegri. Da Firenze, e dal cambio di modulo, solo vittorie: 5 in campionato e 1 in coppa. Questa volta, ha lavorato a pieno regime la catena di destra (Lichtsteiner-Cuadrado) e meno quella mancina (Alex Sandro- Mandzukic, traversa a parte). La Champions, a cominciare dal Porto, ci indicherà il peso netto di una forza che, in Italia, sembra assoluta.
E l’innovazione del pallavolista di in difesa. Chi sa che ne pensa infantino.
Per intanto tutti a Brugherio per la sagra della salamella.
Sì il tridente Gabinet-Palaccio-Eder che tremare il mondo fà .
I cicli finiscono per tutti, ci sono forze nuove all’orizzonte.
Che imBARCAta!
Stavo per scrivere che se il Barca non fa un gol è nella merda…. e becca il quarto!
Fine di un’era…
Che gol Cavani!
Uno che fa il lavoro di Marione, ma ai 200 all’ora e segnando almeno 30 gol a stagione.
così tenero che si taglia con un grissino……
Minchia che mazzate!!!
Ops
Nostalgia di scooter in arrivo
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 14.02.2017 22:07
Parlando dei cazzi nostri domwnica saro’ nella gabbia degli Ultras a “respirare” aria di motorini e smart dal 3 anello(ma a Bolohna non c’e') che di questi tempi e con certe decisioni arbitrali meriterebbero!!! Ma devo dire anch’io qualcosa sul mercato che verra’! Muriel andava preso 3 anni fa, non ora! Torreira chi? …..!!!!! Possibile che la samp mette in campo un ragazzino di mome Schic.chi e noi lo dobbiamo pagare? Ma Pinamonti sarebbe tamto piu’ scarso? Scommettiamo che se Pinamonti lo cediamo a qualxhe squadra satellite dello stato diventa come Schic…chi, Icardi, ecc..!!!!
A proposito di Icardi, orami siamo dilendenti da lui da 3 anni, ma il gallo Belotti quanto cazzo e’ forte! Rispetto ad Icardi non e’ piu’ completo? Secondo me si! “Ave Di Maria…” che giocatoore!!!
Verratti e’ forte ma e’ una merda di gobbo! Lasciamolo stare!!!!!!!