Vi confesso che, mentre premiavano Gigi Riva, mi sono emozionato. Ho pensato al calcio che fu, al suo Cagliari che se la giocava alla pari con gli squadroni, così alla pari da strappar loro uno scudetto titanico, alle gambe immolate per la patria, quando la Nazionale era un onore e non un fastidio, alla comodità di tifare per la Juventus o le milanesi.
Poi la partita, con quel vento impostore e il Cagliari che ci dava, e la Juventus menava, brutto il fallo di Marchisio su Dessena, lo stadio pieno, il gioco ispido come il pelo di un gatto terrorizzato.
L’equilibrio è stato squarciato da un lampo: assist verticale di Marchisio, Higuain che lo segue dopo averlo dettato e lo trasforma. La sfida, prima della follia rossa di Barella, è stata chiusa dal Pipita in capo un’azione che lui stesso aveva impostato, con la collaborazione di Cuadrado e Dybala. Diciotto gol, Higuain: capocannoniere, come Dzeko.
Del resto, mi preme sottolineare la paratona di Buffon sulla bomba di Pisacane e il miracolo di Rafael su Dybala, la cui distanza dalla porta continua a essere metà rosa e metà spine (per lui, per il suo ruolino). Rastelli le ha provate tutte: troppo forti, gli avversari. Magari non brillanti come il Napoli, che qui al Sant’Elia aveva banchettato, ma di un’altra categoria, di un’altra cilindrata.
Da sei anni sul pezzo, la Juventus riflette la flemma e le idee di Allegri. Da Firenze, e dal cambio di modulo, solo vittorie: 5 in campionato e 1 in coppa. Questa volta, ha lavorato a pieno regime la catena di destra (Lichtsteiner-Cuadrado) e meno quella mancina (Alex Sandro- Mandzukic, traversa a parte). La Champions, a cominciare dal Porto, ci indicherà il peso netto di una forza che, in Italia, sembra assoluta.
Dybala gioca da un pezzo in Italia non era una sorpresa per nessuno. Il problema é che non si riesce a giocare con due punte, Dybala e Higuain, vicine tra loro e soprattutto alla porta e con un gioco corale che le sostenga. Llorente il primo anno da noi ha segnato 18 gol con Tevez vicino. Il secondo meno della metà .
Vero, Ezio….ma è pur vero che Dybala è stato anche infortunato due mesi e che ci sono state “incomprensioni” con il suo mister…ma se ci fai caso la sua parte in ogni partita la fa sempre, compreso ieri sera… che poi deve “ripigliarsi un momentino” lo dico anch’io che da lui mi aspetto di più…No, non lo venderei per come ha scritto Intervengoo…James RodrÃguez sarà bravo, anzi bravissimo, ma di sicuro non lo è di più di Dybala…se però a Dybala si vuole aggiungere anche sto RodrÃguez non sarebbe male, ma se mi privo dell’uno e lo sostituisco con l’altro non vado da nessuna parte…non cresceremo mai —Mi pare che questo discorso, Ezio, lo abbiamo fatto l’anno scorso quando mi parlavi di Higuain e mi dicevi che a Dybala bisognava aggiungere anche un “Hjguain” se si voleva crescere!!! Ecco aggiungiamo a Dybala ed Higuain un “RodrÃguez” ed allora possiamo pensare di non aver paura di un Barca dei Messi Neymar e Suarez…Vicerversa ci manca sempre qualcosa sulla torta per potere meglio brindare con un “ferrari”!!! leo
diciamo, anche, che Dybala l’anno scorso era una sorpresa, e che quest’anno lo conoscono un po’ di più…..
Lotrito……… spalmadebiti a 30 anni
Pallotta ……….170 di rifinanziamento debiti
Ghirardi……….Parma in fallimento
Moratti……….Inter in fallimento
Zio Fester/Nanopapi……………… meglio tacere, ai cinesi di infront
Infront……….ai cinesi…..
e hanno avuto il coraggio di processare la JUVE
Dybala ha “dovuto” arretrare il suo raggio di azione. Arretrando gli avversari sistematicamente lo ingabbiano…basta guardare quando prende palla…ne ha sempre, almeno, due addosso se non tre..E’ chiaro che con una marcatura cosi accentuata gli viene, in questo momento, difficile giocare…gli fanno fallo e non si butta, “3″…gli fanno male per non farlo giocare..non è difficile da capire…Poi ci sta tutto che sotto porta a volte sbaglia ed a volte gli viene negata la “joja” del goal se il portiere avversario fa il miracolo come ha fatto ieri sera quello del Cagliari..Per me Dybala non si discute e guai a privarci di un giocatore come lui…Ingabbiato libera higuain in avanti…Non mi voglio dilungare su questo argomento, ma, riferendomi al pezzo del Primario, vero è che Marchisio ha fatto una entrata da assassinio, però non bisogna dimenticare che un giocatore del Cagliari ne abbia fatto uno ancora più cattivo nei primi minuti della partita…Dicevano che quel giocatore andava espulso….perché dimenticare anche questo episodio? No, noi non facciamo “panolade”.. giochiamo, vinciamo e perdiamo sul campo…ed a casa con un pallottoliere per vedere quanti cartellini gialli a partita vengono esibiti ai giocatori della juve…Ieri sera mi sembra che siano stati cinque o sei…un po’ come ha fatto rizzoli….e come dice “3″ alla fine queste ammonizioni “mirate” si pagano…leo
anch’io la penso come Mike70, Dybala andra’ via la prossima estate, e con i suoi soldi si finanziera’ la campagna acquisti , spero vada a Madrid per tanti soldi piu’ James , che nel ruolo di trequartista insieme ad Hazard e’ il meglio che c’e’ .
Poi tutto sara’ in funzione del presunto nuovo allenatore…ma se rimane Acciughina prepariamoci a salutare la JoJa .
Speriamo di no, nemmeno per 150 milioni, sarebbe una mossa folle.
Il ragazzo ha un contratto e non si deve muovere di qui.
Dybala, per me, è sul piede di partenza
Per non parlare della dispensa suina, che permette loro, impunemente, di effettuare bagheer in area
Condivido le perplessità di bilbao e sono preoccupato soprattutto per Dybala, che in quella posizione può forse sfornare più assist ma tira molto meno: il risultato é che poi si innervosisce (lo si vede da certi tiri svirgolati, segno di scarsa tranquillità e magari di stanchezza causata dal troppo girovagare a centrocampo). 4-2-4 o 4-3-3, non lo so, comunque va molto meglio che un mese e mezzo fa. Bispgna vedere se là davanti reggono fino a fine stagioni, non avendo praticamente ricambi (c’é solo Pjaca, e tanto non lo mette).
Il prossimo anno dubito che verrà mantenuto questo sistema di gioco, verranno fatti acquisti a centrocampo. Ora lo posso capire dato che Marotta non ha preso nessuno e Allegri non voleva più schierare titolari i vari Struaro Lemina ecc.