Vi confesso che, mentre premiavano Gigi Riva, mi sono emozionato. Ho pensato al calcio che fu, al suo Cagliari che se la giocava alla pari con gli squadroni, così alla pari da strappar loro uno scudetto titanico, alle gambe immolate per la patria, quando la Nazionale era un onore e non un fastidio, alla comodità di tifare per la Juventus o le milanesi.
Poi la partita, con quel vento impostore e il Cagliari che ci dava, e la Juventus menava, brutto il fallo di Marchisio su Dessena, lo stadio pieno, il gioco ispido come il pelo di un gatto terrorizzato.
L’equilibrio è stato squarciato da un lampo: assist verticale di Marchisio, Higuain che lo segue dopo averlo dettato e lo trasforma. La sfida, prima della follia rossa di Barella, è stata chiusa dal Pipita in capo un’azione che lui stesso aveva impostato, con la collaborazione di Cuadrado e Dybala. Diciotto gol, Higuain: capocannoniere, come Dzeko.
Del resto, mi preme sottolineare la paratona di Buffon sulla bomba di Pisacane e il miracolo di Rafael su Dybala, la cui distanza dalla porta continua a essere metà rosa e metà spine (per lui, per il suo ruolino). Rastelli le ha provate tutte: troppo forti, gli avversari. Magari non brillanti come il Napoli, che qui al Sant’Elia aveva banchettato, ma di un’altra categoria, di un’altra cilindrata.
Da sei anni sul pezzo, la Juventus riflette la flemma e le idee di Allegri. Da Firenze, e dal cambio di modulo, solo vittorie: 5 in campionato e 1 in coppa. Questa volta, ha lavorato a pieno regime la catena di destra (Lichtsteiner-Cuadrado) e meno quella mancina (Alex Sandro- Mandzukic, traversa a parte). La Champions, a cominciare dal Porto, ci indicherà il peso netto di una forza che, in Italia, sembra assoluta.
Andavano versate le “quattro noccioline”, ma adesso non vanno versate lacrime…Non penso che Verratti possa trasformare più di tanto questa juve…A noi serve un altro Pogba, parere mio personale, più che Verratti…Intendo un Pogba più dell’ultimo Pogba..Non andrei mai a spendere 80 milioni per quel giocatore…Comunque non sono io a fare il calciomercato della juve! Ieri sera gran serata di Di Maria Cavani e Rabiot contro una squadra di fantasmi…Henrique come Zeman potrei dire…una difesa inguardabile e quei “fenomeni lì davanti” a pettinare bambole!
Forse quelle quattro noccioline su Verratti andavano versate.
Ultime notizie da Madrid: il Real sta pensando di non presentarsi, tanto non ha speranze contro Mertens e Insigne.
Titoli:-
PSG: La Vie en Rose.
a’ Parigi: Massacro di San Valentino.
Barca: Ultimo Tango a’ Parigi.
SICCOME SI INSISTE CHE LA JUVE IN CAMPO interNAZIONALE NON VINCE, UNA RINFRESCATINA ALLA MEMORIA ormai…MEMORIA?
>
RUBRICA: Calcio-Internazionale
25 anni di Champions: Real Madrid miglior squadra, Juve sesta
>
24/01/2017 –
Il Real Madrid era il club più vincente con la ‘vecchia’ Coppa dei Campioni, e dopo aver conquistato il titolo altre cinque volte dal 1993, i campioni in carica sono al primo posto anche nell’era della Uefa Champions League.
>
Dopo quasi 25 anni e oltre 220 partite giocate, i ‘blancos’ infatti guidano la classifica precedendo di appena cinque punti il Barcellona.
>
Terza piazza per il Bayern Monaco, che precede il Manchester United, assente in questa edizione, e l’Arsenal, quinto.
>
La Juventus è la migliore squadra italiana con il suo sesto posto, subito davanti al Milan.
>
Completano la top 10 Chelsea, Porto e Olympique Lione.
Appena fuori dalle prime dieci c’è l’Inter, undicesima.
>
http://www.telecaprisport.it/leggi1.asp?cod=183107
>
A PROPOSITO DEL POTERE NEL PALAZZO
>
Ricordate la richiesta del Napoli per lo spostamento della Gara con la Juventus (accettato!),
ai ciucciarielli vesuviani e agli asini della Madunina e del colosseo, ecc. ecc. facciamo notare che nel 2015 La Juventus presentò la stessa richiesta che la Lega si premurò di non accettare.
>
-13-5: R.Madrid-Juve1-1 + 16-5:inter-Juve1-2 + 20-5: Lazio – Juventus1-2 (dts)…
E cosi finalmente abbiam capito tutti chi e’marco verrattti.
Era ora.
Forse era la prima Juve di Zoff e nn la seconda.
Si però la differenza tecnica tra noi e loro era molto significativa, a dir poco.
giova ricordare che l’arbitro del ritorno
della germania est
fu, per così dire, ammorbidito per bene ……
Con Laudrup,gol regolare annullato per fuorigioco inesistente!!!Perdemmo quella partita con un gol di Renica al 120′!!!