Vi confesso che, mentre premiavano Gigi Riva, mi sono emozionato. Ho pensato al calcio che fu, al suo Cagliari che se la giocava alla pari con gli squadroni, così alla pari da strappar loro uno scudetto titanico, alle gambe immolate per la patria, quando la Nazionale era un onore e non un fastidio, alla comodità di tifare per la Juventus o le milanesi.
Poi la partita, con quel vento impostore e il Cagliari che ci dava, e la Juventus menava, brutto il fallo di Marchisio su Dessena, lo stadio pieno, il gioco ispido come il pelo di un gatto terrorizzato.
L’equilibrio è stato squarciato da un lampo: assist verticale di Marchisio, Higuain che lo segue dopo averlo dettato e lo trasforma. La sfida, prima della follia rossa di Barella, è stata chiusa dal Pipita in capo un’azione che lui stesso aveva impostato, con la collaborazione di Cuadrado e Dybala. Diciotto gol, Higuain: capocannoniere, come Dzeko.
Del resto, mi preme sottolineare la paratona di Buffon sulla bomba di Pisacane e il miracolo di Rafael su Dybala, la cui distanza dalla porta continua a essere metà rosa e metà spine (per lui, per il suo ruolino). Rastelli le ha provate tutte: troppo forti, gli avversari. Magari non brillanti come il Napoli, che qui al Sant’Elia aveva banchettato, ma di un’altra categoria, di un’altra cilindrata.
Da sei anni sul pezzo, la Juventus riflette la flemma e le idee di Allegri. Da Firenze, e dal cambio di modulo, solo vittorie: 5 in campionato e 1 in coppa. Questa volta, ha lavorato a pieno regime la catena di destra (Lichtsteiner-Cuadrado) e meno quella mancina (Alex Sandro- Mandzukic, traversa a parte). La Champions, a cominciare dal Porto, ci indicherà il peso netto di una forza che, in Italia, sembra assoluta.
Un indaista che quarda una competizione in cui la sua squadra non partecipa e che scrive su un blog di una squadra avversaria non ha prezzo… in compenso ha grossi problemi.
oh no .io lavoro. e non per gli inglesi o per gli svizzeri o per i belgi o per la mafia. pezzo di merda.
Luridi pezzi di merda. altro che Naingollan .sono questi gli scarti umani da eliminare.
Parassita figlio di battona indonesiana.
Tu non lavori ma chiedi l’elemosina al semaforo e vivi dei proventi della mamma battona.
E indonesiana.
Merda svizzera ,non rompere i colgioni .guarda la partita e taci .
Ti mando un cancro figlio di battona indonesiana?
Ah no te lo manda la famiglia moratti.
No. io non vado in Cina .lavoro nel mio Paese ,per il PIL del mio paese e pago le tasse nel mio paese. E non per un paese estero.
Ma voi prescritti guardate la Champions per amore dell’estetica, per amarcord oppure per masochismo?
Non é il vostro ambiente, ci sono dei film in TV.
Se tu pisciatombe prendi il risciò e vai in Cina dove la gente sputa molto per terra…dove normalmente strisciate voi vermi merdazzurri.
e uno cosa? testa di minchia .