Vi confesso che, mentre premiavano Gigi Riva, mi sono emozionato. Ho pensato al calcio che fu, al suo Cagliari che se la giocava alla pari con gli squadroni, così alla pari da strappar loro uno scudetto titanico, alle gambe immolate per la patria, quando la Nazionale era un onore e non un fastidio, alla comodità di tifare per la Juventus o le milanesi.
Poi la partita, con quel vento impostore e il Cagliari che ci dava, e la Juventus menava, brutto il fallo di Marchisio su Dessena, lo stadio pieno, il gioco ispido come il pelo di un gatto terrorizzato.
L’equilibrio è stato squarciato da un lampo: assist verticale di Marchisio, Higuain che lo segue dopo averlo dettato e lo trasforma. La sfida, prima della follia rossa di Barella, è stata chiusa dal Pipita in capo un’azione che lui stesso aveva impostato, con la collaborazione di Cuadrado e Dybala. Diciotto gol, Higuain: capocannoniere, come Dzeko.
Del resto, mi preme sottolineare la paratona di Buffon sulla bomba di Pisacane e il miracolo di Rafael su Dybala, la cui distanza dalla porta continua a essere metà rosa e metà spine (per lui, per il suo ruolino). Rastelli le ha provate tutte: troppo forti, gli avversari. Magari non brillanti come il Napoli, che qui al Sant’Elia aveva banchettato, ma di un’altra categoria, di un’altra cilindrata.
Da sei anni sul pezzo, la Juventus riflette la flemma e le idee di Allegri. Da Firenze, e dal cambio di modulo, solo vittorie: 5 in campionato e 1 in coppa. Questa volta, ha lavorato a pieno regime la catena di destra (Lichtsteiner-Cuadrado) e meno quella mancina (Alex Sandro- Mandzukic, traversa a parte). La Champions, a cominciare dal Porto, ci indicherà il peso netto di una forza che, in Italia, sembra assoluta.
Vai giù per i tubi stronzo.
È un ordine, inferiore.
i pompini falli ai tuoi amici inglesi che ti danno da mangiare.
Oggi, se insisto un po’, chiatta il figlio di battona indonesiana.
E pedofilo.
Non vado da nessuna parte. Fosse per me gente di merda come te in italia non ci rientra piu’ ,neanche morto.
Che poi se l’Italia è un paese di merda lo deve a tumori come il figlio di battona indonesiana.
Vederti sbavare così è meraviglioso.
Vai per i tubi ora.
Non sei nessuno svizzero di merda. guarda la partita ,tifa real e taci .
27 minuti e già sette tiri, di cui uno dentro e due occasioni enormi sbagliate. In mezzo, la vaccata cosmica del loro portiere.
Le battone le curano i tuoi compari calabresi .semmai.
Ah sì lavori?
Pompini come la mamma battona (e indonesiana) I suppose.
Ti venga la sifilide.
Quando fai incesto con la mamma battona.
E indonesiana.