Vi confesso che, mentre premiavano Gigi Riva, mi sono emozionato. Ho pensato al calcio che fu, al suo Cagliari che se la giocava alla pari con gli squadroni, così alla pari da strappar loro uno scudetto titanico, alle gambe immolate per la patria, quando la Nazionale era un onore e non un fastidio, alla comodità di tifare per la Juventus o le milanesi.
Poi la partita, con quel vento impostore e il Cagliari che ci dava, e la Juventus menava, brutto il fallo di Marchisio su Dessena, lo stadio pieno, il gioco ispido come il pelo di un gatto terrorizzato.
L’equilibrio è stato squarciato da un lampo: assist verticale di Marchisio, Higuain che lo segue dopo averlo dettato e lo trasforma. La sfida, prima della follia rossa di Barella, è stata chiusa dal Pipita in capo un’azione che lui stesso aveva impostato, con la collaborazione di Cuadrado e Dybala. Diciotto gol, Higuain: capocannoniere, come Dzeko.
Del resto, mi preme sottolineare la paratona di Buffon sulla bomba di Pisacane e il miracolo di Rafael su Dybala, la cui distanza dalla porta continua a essere metà rosa e metà spine (per lui, per il suo ruolino). Rastelli le ha provate tutte: troppo forti, gli avversari. Magari non brillanti come il Napoli, che qui al Sant’Elia aveva banchettato, ma di un’altra categoria, di un’altra cilindrata.
Da sei anni sul pezzo, la Juventus riflette la flemma e le idee di Allegri. Da Firenze, e dal cambio di modulo, solo vittorie: 5 in campionato e 1 in coppa. Questa volta, ha lavorato a pieno regime la catena di destra (Lichtsteiner-Cuadrado) e meno quella mancina (Alex Sandro- Mandzukic, traversa a parte). La Champions, a cominciare dal Porto, ci indicherà il peso netto di una forza che, in Italia, sembra assoluta.
adesso però su Dybala cerchiamo anche di trovare un equilibrio, prima era il dio sceso a miracol mostrare …. adesso stia zitto o se ne vada……………..
Tevez però aveva un’altra esperienza ………. e (per ora) un altro livello… se il termine di paragone è Tevez vs Dybala
Allegri ha una paura matta del “buco” di 15 metri tra centrocampo e attacco che si creerebbe se Dybala andasse a fare la seconda punta accanto a Higuain, perché Khedira “si gestisce e se si va ai 30 lui va ai 31″ (cit. ricotta), quindi il buco resterebbe scoperto, almeno secondo lui.
più o meno il 4-4-2 lo sta già facendo, c’è Mandzukic al posto di Pjaca…. chiede a turno a Dybala e Higuain di venire a giocare più indietro……… lo fa più spesso Dybala…
davanti, davanti………. ci giocano Suarez e CR7 (o Benzema) tutte le altre squadre fanno muovere gli attaccanti, almeno uno……….
Ma infatti su Dybala…secondo me fanno bene , il ragazzo ha fatto un grande primo anno e basta , un po’ pochino per chiedere un “sostanzioso” aumento , men che meno ai livelli di Higuain.
Inoltre…un tentativo fossi in Allegri lo farei , un vero 442 con HD davanti , ma davanti veramente, vicino all’area .
Pjaca Cuadrado sulle fasce
Marchisio se sta bene oppure Rincon insieme a Pianic .
Ma il Mister non lo farà mai .
…ed anche questa
Nel giorno di Juve-Inter Cuper riesce ad arrivare secondo anche dall’Africa. Amarcord.
Scritto da Fabrizio il 13 febbraio 2017 alle ore 14:08
Mah, se dovesse essere un convincimento spintaneo e non spontaneo, tanto vale aumentargli proprio una cippa. Soprattutto se gioca così. Che se se ne volesse andare perchè gli hanno sventolato contratti stile Polpo, sia che ne guadagni 3 che se ne guadagni 6 non è che cambi molto. Cambia che li devi tirare fuori. Entrambi devono fare un passetto, a cominciare però da lui. Tra l’altro gli ultimi due mesi non è che abbiano scaldato moltissimi i possibili acquirenti.
Intanto, ha un contratto fino al 2020, mica fino a domani. Capisco la società , a questo punto. Un allungamento (di un anno…) sposterebbe i balletti di 6 mesi o 1 anno, se questo avesse altre fregole.
Vuol dire che hai grandi giocatori. Vien da ridere al paragone con deulofeu…. Mica è loro deulofeu… ammesso che valga dybala, e non credo lo valga.
Il calcio è molto strano. Morata non ha certo la classe naturale della Giogia. Ma Morata ha segnato negli ottavi, quarti, semi e finale del 2015. Dybala ne deve ancora mangiare di pane duro. Lo faccia e poi si vedrà . Sono problemi che, nel caso, è bello avere. O hai un grandissimo giocatore, o hai tantissimi danari da investire (per tempo stavolta).
Il secondo anno 21 in campionato , in totale 34 tra supercoppa c.italia e champion
Ho appena finito di leggerla.
Inesistente la sicurezza allo Juventus Stadium. Cuadrado è entrato con una bomba .
Tevez il primo anno segnò 19 reti in campionato