E’ andata di lusso. Tre reti a una, cinque palle-gol a due. I numeri fissano il risultato e orientano la qualificazione. In Europa è diverso, almeno su certi campi, e il Bernabeu è uno di questi. Il dilemma era, caro ai feticisti dei fatturati e delle lavagne: i giocatori o il gioco? I giocatori. Soprattutto, se giocano di squadra, come il Real di coppa.
Zidane è riuscito a mascherare il mezzo Cristiano dell’ultimo scorcio. Sarri, viceversa, ha pagato l’eclissi di Mertens. Non è bastata, al Napoli, la genialata di Insigne che, complice un pisolo di Keylor Navas, aveva spaccato l’equilibrio. Il Real, che con Benzema aveva già sfiorato il gol, non ha fatto una piega, abituato com’è a gestire ogni tipo di pressione. Il Napoli, viceversa, si è tirato indietro, trasformando il possesso palla, se e quando così sterile, in succulenti bocconi per i denti di Modric, Kroos, Casemiro.
Koulibaly non era al massimo, Hamsik non ha preso per mano la squadra. Solo dopo il fulminante uno-due di Kroos (destro pettinato) e Casemiro (volée strepitosa), il Napoli ha cominciato a giocare come avrebbe dovuto sin dall’avvio: un avvio, non dimentichiamolo, dolce come un babà .
Gli spiccioli di Milik non so, oggettivamente, quanto valgano. Si sapeva che il Real di Champions sarebbe stato diverso dal gregge, sbiadito, di Pamplona. Si ignorava, in compenso, se e quanto il Napoli avrebbe domato emozione, tensione e omissioni difensive. Possiamo dirlo, serenamente: è stata dura.
La sfida non ha toccato picchi epici. Il ritmo, quello, lo dettavano i centrocampisti di Zidane, più generosi di tocchi che di garretti.
E adesso, per il ritorno, serve un 2-0. Qual è il problema? Pensare che il Real, al San Paolo, non ne segni nemmeno uno.
x Lex, ciao….sono in imbarazzo…..credimi….????? !!!!:-))))) leo
http://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-tavecchio-chi-l-ha-visto-una-domanda-a-j-elkann-bufala-su-marchisio-gj-e-pd-al-centro-di-una-telefonata-city-juve-marotta-prenota-cholito-358283
@Leo45 : va a finire che per sostituire L Enrique il Barcellona sceglie Grosso!!!…..come farai tu! dopo?!?!?!…..non ti suicidare ti prego!!!
:-)))))))))
No, juve77, Sgarbi non ha paura del contradittorio…Di norma aggredisce e non fa parlare…e poi anche lui nomina le capre!!!!:-)))))
Discorso Kedira..beh ognuno la vede come meglio crede…ultimamente lo vedo giocare meglio in una posizione a lui più consona…Lo fa con la sua Nazionale e lo sta facendo con la juve finalmente..Non è Modric altra stoffa ed altra classe…ma di Modric in giro ce ne sono pochissimi e forse non ce ne è un altro…Modric gioca nel Madrid e l’altra sera ha fatto spettacolo da solo (lo posso dire?)!!! leo
Buongiorno pentacampeones. Oggi sfida importante contro il real palermo in vista dell’impegno di oporto. Gli ospiti nell’ultima trasferta hanno pareggiato contro il real napoli il che vuol dire che perlomeno a fare le barricate con il nuovo allenatore lo hanno imparato. Tornando alla partita dei lupacchiotti di ieri sera, complimenti a spalletti e alla squadra. Non è mai facile vincere in trasferta in europa. A maggior ragione vincere nettamente contro una squadra che è ai primi posti del campionato spagnolo il quale da anni vince regolarmente i due trofei continentali.
Per quanto riguarda la querelle sullo stadio da mmagggica, non entro in merito al progetto, alle speculazioni edilizie ed altro che ci stanno sotto. Mi pare che l’opinione più diffusa, pentastellati e non, è che il progetto presentato sia una boiata mentre è doveroso che la roma, come altre squadre, si dotino di impianti propri.
Sgarbi appartiene alla categoria dei travaglio, dei berlusca ed affini. Bravi solo quando non hanno contraddittorio.
Qualunque cosa abbia detto lascia il tempo che trova.
quello che vogliono fare a Roma e’ uno schifo senza fine, confido nella moralita’ dei cinque stelle, ma se cosi non fosse sarebbe l’ennesima delusione verso un movimento politico .
Quando una squadra italiana vince largo in trasferta in Spagna, chapeau e basta!
Buongiorno Rob,
Abbiamo fatto una buona partita, anche se in alcuni momenti (inizio ripresa) non mi è piaciuto troppo l’atteggiamento, comunque se rimaniamo umili possiamo davvero andare avanti, se torniamo a fare gli “sboroni” prima o poi ne riprendiamo 7…. è un percorso importante l’EL, una palestra da cui è passato ad esempio l’Atletico Madrid per costruirsi una dimensione europea, starà a Spalletti far tenere a tutti i piedi per terra!
PS se ci danno veramente 40 milioni per Manolas lo impacchetto io personalmente e glielo porto in braccio….
Il Palermo è venuto in gita a Torino?……..sa già che si deve scansare?……..voglio sperare che non facciamo la figura di doverci impegnare, quando tutti sanno già che abbiamo comprato la partita!……sennò cosa lo paghiamo a fare Zamparini, se non per 6 punti facili ogni anno?……
Col dovuto distacco, signor Romanista, se non lo capisce, e invece lo vorrebbe, c’è una possibilità a sua disposizione, la stessa che ho suggerito ad altri due sgraditi ospiti di questa agora’. Che naturalmente hanno poi declinato il suggerimento.
Detto questo, Totti e’ un personaggio pubblico, ci fanno sapere solo le cose negative, che, diciamolo, non sono poche. Ho notizie anche di certi contratti di affitto con l’ente capitale, e non solo con Marino, col quale mi scuso per averlo mischiato in questa indegna diatriba, contratti non proprio perfetto eticamente. Per non parlare di accuse infamanti nei confronti di colleghi giocatori di altre squadre, quasi sempre a strisce bianconere.
Mah, che le devo dire, signor Romanista, se lo tenga stretto. Noi cercheremo di farne a meno, va…,