E’ andata di lusso. Tre reti a una, cinque palle-gol a due. I numeri fissano il risultato e orientano la qualificazione. In Europa è diverso, almeno su certi campi, e il Bernabeu è uno di questi. Il dilemma era, caro ai feticisti dei fatturati e delle lavagne: i giocatori o il gioco? I giocatori. Soprattutto, se giocano di squadra, come il Real di coppa.
Zidane è riuscito a mascherare il mezzo Cristiano dell’ultimo scorcio. Sarri, viceversa, ha pagato l’eclissi di Mertens. Non è bastata, al Napoli, la genialata di Insigne che, complice un pisolo di Keylor Navas, aveva spaccato l’equilibrio. Il Real, che con Benzema aveva già sfiorato il gol, non ha fatto una piega, abituato com’è a gestire ogni tipo di pressione. Il Napoli, viceversa, si è tirato indietro, trasformando il possesso palla, se e quando così sterile, in succulenti bocconi per i denti di Modric, Kroos, Casemiro.
Koulibaly non era al massimo, Hamsik non ha preso per mano la squadra. Solo dopo il fulminante uno-due di Kroos (destro pettinato) e Casemiro (volée strepitosa), il Napoli ha cominciato a giocare come avrebbe dovuto sin dall’avvio: un avvio, non dimentichiamolo, dolce come un babà .
Gli spiccioli di Milik non so, oggettivamente, quanto valgano. Si sapeva che il Real di Champions sarebbe stato diverso dal gregge, sbiadito, di Pamplona. Si ignorava, in compenso, se e quanto il Napoli avrebbe domato emozione, tensione e omissioni difensive. Possiamo dirlo, serenamente: è stata dura.
La sfida non ha toccato picchi epici. Il ritmo, quello, lo dettavano i centrocampisti di Zidane, più generosi di tocchi che di garretti.
E adesso, per il ritorno, serve un 2-0. Qual è il problema? Pensare che il Real, al San Paolo, non ne segni nemmeno uno.
Dunque senso voi la capretta numerata non sarebbe altro che Furinazzi?
Vita di merda che avrà , per venire a rompere le OO qua dentro…
Iiiiiitalianiiiiiii!
che poi “meridionalista” è chi studia i problemi del meridione, non chi ci vive. vaglielo a spiegare che meridionalista per antonomasia potrebbe essere proprio lui, se solo la frequenza del cepu fosse assimilabile al concetto di “studio”.
Fa tutto parte della conversione sulla via daaalazzzie di quel famoso mercoledì notte.
È’ passato da sggiiiiirala e ha alma ad essere un fanatico del pressing.
I convertiti, poi, sono i peggiori, come gli ex fumatori o i terroni che diventano pasdaran del nordismo legaiolo. O i nordici polentoni inurbati che diventano i cantori del fancazzismo romano.
Furinazzi in tutte le sue poliedriche manifestazioni pero’ e’ la vera rappresentazione plastica di questa coglionaggine. Farfugliante.
Ma poi scusate…prima il mister nn faceva altro che parlare di tecnica e migliorare tecnicamente e ora mi tira fuori che il calcio non é solo questione di tecnica ma pure di fisico? C’é sempre da imparare da mister Allegri.
Stasera se Pjaca stecca di nuovo ha chiuso. Ha avuto troppe occasioni e le ha fallite tutte.
Ma quelli dell’inda(fozza con convinzione) non ce l’hanno un blog tutto loro? Una cosa tipo FOZZA INDA!!(con convinzione). Mah.
Rob, e che non tengono tempo per andare a scuola per il diploma e li vanno a comprare direttamente all’Università di …. Tirana.
Il trota è l’emblema della nuova generazione dei virgulti lumbard.
Ignorantia a pelle, e tasche piene di soldi non guadagnati.
Stasera, anch’io mi aspetto molto da Pjaca. Non dovrà fallire l’occasione, anche se per lui non cambierà molto per quest’anno.
E bisogna tenere alta la concentrazione, il Palermo dell’ultimo mese ha subito un furto dalla Merdeka, ha strappato un pari nel campo dei pari del Real, e ha vinto col Crotone…
Da non prendere assolutamente sottogamba…
Ma il nebbioso nord del prode Furinazzi non è’ quello che ha generato dai suoi ancor più generosi lombi quel gioiellino del senatur, specchiato esempio di rettitudine e sobrietà lombarde? Per non dire del suoi virgulti, l’uno già portaborse con il fratello del vate dell’ampolla al parlamento europeo, fino all’apoteosi del trota che ha lasciato senza parole anche i mangiaufo dei consigli regionali dello stivale tutto.
Ch fulgidi esempi per la nazione tutta, questi operosi lombardi.
Piaciuta la generalizzazione Furinazzi?
Economista?
Statista….e secessionista….
Iiiiitalianiiiiiiii….