Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
Beh se la storia del “o lo mettete in tribuna o me ne vado” é vera, immagino che Bonucci non resterà l’anno prossimo, anche se Allegri se ne andasse: a questo punto la frattura sarebbe anche con la società .
Comunque solo da noi(Italia)si deprezza l’Europa League!Su Sky vedo stadi pieni di gente e tifosi entusiasti,solo CL e titolo nazionale contano di più!Inoltre mi girano ancora le palle per quella buttata via a Lisbona.
E’ probabilmente figlia dell’eliminazione clamorosa dalla FA Cup dello scorso weekend. Poi, visto che si gioca ogni 3 giorni, gli hanno dato anche questa ultima chance di UCL.
Scusami solo ora vedo che giocherà lunedì e per giunta contro il mitico Juergen F…
ww.tuttojuve.com/altre-notizie/corsera-sabato-ci-sarebbe-stato-un-confronto-allegri-bonucci-con-toni-alzati-ed-allegri-359345
“O IO O LUI”
ed hanno tenuto lui!!!!
Si ma perché esonerarlo oggi?Potevano aspettare la prossima…2 giorni!Oppure hanno avuto paura che sabato prossimo il Leicester vincesse…?
Lovre, ma il Cantante paga un periodo di sconfitte indecenti, mica il risultato di ieri.
E poi…inglesi…la stragrande maggioranza dei proprietari di clubs in EPL sono stranieri.
Ma faccio un esempio: mentre anche in questo blog dilettanti allo sbaraglio auspicavano un cambio di modulo e, come ricordava proprio oggi bit, pensavano che la Juve quest’anno dovesse far maggiormente leva sugli esterni finalmente competitivi e sull’attacco (a fronte di un centrocampo indebolito) , Allegri duro come uno scoglio continuava imperterrito a servire la sua brodaglia.
Poi IMPROVVISAMENTE ci arriva pure lui e vira per un modulo che contempli più giocatori tecnici ed un’ala veloce come Cuadrado a destra, da appaiare ad Alex Sandro sulla sinistra. Cosa che sino all’inizio di questa stagione era eresia da rogo in piazza.
Diciamo che qualcuno in società glielo ha spiegato…
Cosa voglio dire con tutto ciò? Che Paulo Sousa che è un buon allenatore, correggerebbe (o verrebbe aiutato a correggere…) eventuali storture.
L’esonero di Ranieri depone contro il tanto decantato calcio inglese!Ma forse pensavano di andare a vincere a Sevilla?Potevano chiedere a Flopp(Liverpool)se battere gli spagnoli,per giunta in casa loro,era così semplice!!
non lo so Bilbao… però preferirei non provare…