Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
I democratici ed i liberali…
Adesso, pur di andare contro il M5S, agitano addirittura i fascisti della curva Sud contro la giunta capitolina.
Consiglio appassionato: mantenere la barra dritta e, all’occorrenza mandare a fare in culo quella gentaglia, compreso il paisà italo-americano che getta la maschera al dunque.
Stadio e strutture accessorie sì, progetto Unicredit-Parnasi-Pallotta manco morti.
Allora speriamo in un Juve-Bayern 12-0.
:-))))
I rumors su Simeone e su Tolisso, comunque, non mi sembrano cattivi presagi o indizi di ridimensionamento.
Alla Juve non esistono anni di transizione.
Poi puo’ capitare di non vincere, ma al momento le rivali non mi sembrano abbastanza attrezzate, quest’estate vedremo.
Poi ovvio che se la Juve cambia allenatore presidente vicepresidente e vende due-tre grandi giocatori sostituendoli con simil-Rincon e simil-Lemina, allora tutto puo’ succedere. Speriamo di no, eh.
Allegri va via anche (e direi forse soprattutto) se in finale batte il Bayern 12-0.
@Fabrizio : (su Allegri) sempre che non vinca la Champions……..e lo dico senza ironia. Quest’anno vedendo gli ottavi mi è parsa molto più livellata in basso…….
#misbaglierò
Sul mister : è ovvio che Sousa propone un tipo di calcio completamente differente rispetto ad Allegri, ma in ogni caso Allegri o meno secondo me bisognerebbe prepararsi ad un anno (il prossimo) di “transizione”……poi se rivinceremo campionato ecc. sarò contentissimo, ma dopo 6 anni consecutivi penso sia normale aspettarsi una frenata. Un po’ anche perché ci sono le altre che o si rinforzano o comunque ti prendono un po’ le misure……
La questione Bonucci è abbastanza spinosa. Che abbia mercato è fuori discussione…….
Difatti come dice Alex il ricottaro va sostituito non fosse altro che per il fatto che siamo stufi marci di veder scappare grandi giocatori a causa sua. Per motivi diversi (scazzi, pessima gestione, cagondeputismo ecc.) la lista di giocatori che l’ha mandato a stendere e poi magari se n’é andata é lunga.
Ripeto che in questo caso la sanzione era probabilmente giusta dato anche il risalto mediatico della faccenda. Penso comunque che le regole le abbiano infrante entrambi, e che doveva essere la società ad annunciare le misure prese. Penso però che, visto anche il delicato momento della stagione, la società non potesse prendere decisioni nei confronti dell’allenatore, per non delegittimarlo e non dar via libera al caos.
Quello del ricotta é stato un ricatto (mi si scusi il gioco di parole) perché lo sapeva anche lui: a questo punto é certo al 110% che i conti con lui si regolino a fine stagione. Spero ancora che Bonucci resti, anche perché temo una svendita e questa bella piazzata non fabche agevolare coloro che vorrebbero ingaggiarlo magari senza spendere 60 milioni.
Ranieri.
Il leicester ha fatto un grave errore dopo la vittoria del titolo.vardy mahrez schmeichel drinkwater avevano offerte irripetibili per loro ed il club e queste offerte andavano accettate.trattasi di discreti giocatori(vardy anche meno)che potevano essere rimpiazzati abbastanza agevolemente.l’operazione avrebbe tolto potere allo spogliatoio e allo stesso tempo avrebbe iniettato nel telaio gente con voglia di emergere.ha prevalso la riconoscenza verso i giocatori che avevano vinto il titolo e questo e’stato fatale.
Spiace per claudio pero’la decisione e’giusta.ormai aveva lo spogliatoio contro e non dimentichiamoci che sevilla leicester poteva tranquillamente finire 6-1.
Fossi il proprietario prenderei un mister solido con poco profilo mediatico in modo da far capire ai giocatori quello che e’il loro vero valore e cioe’quello di una squadra che se non lotta alla morte retrocede.
fulvio
Scusa il ritardo.
Allegri,un vero pezzo di merda sin dai tempi del milan,a torino lo odiano tutti i giocatori,quelli che non lo odiano non lo rispettano.probabilmente grazie a sto viscido con il ghigno da imbecille ci giocheremo anche Leo Bonucci oltre agli altri campioni gia’partiti o che pensano a farlo.
Qualche giorno fa ho scritto “simeone”perche’la voce circola da un paio di settimane con regolarita’.AA e Pavel vorrebbero lui in primis ed entrambi detestano allegri che non avrebbero voluto gia’3anni fa.elkann ed il coglione invece sono pro allegri.vediamo come si evolvera’la faida agnellide eppoi ne sapremo di piu’.
Allegri ha ormai una posizione poco sostenibile all’interno dello spogliatoio e l’episodio di Bonucci e’la punta di un iceberg che a turno ha visto quasi tutti i giocatori mancare giustamente di rispetto al ricottaro,pubblicamente e non.
Chiudo con una domanda,se credi.
PERCHE’ALLEGRI NONOSTANTE VINCA E’DETESTATO DA TUTTI?(tifosi e non).
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2017/02/23/news/bonucci_allegri_secondo_round-15906427