Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
Le.previsioni in quanto tali comprendono pure quelli che se ne andranno.
:-)))
Ciao Ezio, io non so se Spalletti pensa di aver inventato il calcio
di certo non ci mettera’ sei mesi per capire come deve giocare la squadra
di certo non raccontera’ di esser stato fulminato notte fonda a 24 ore da una partita
di certo non giochera’ mai con cinque difensori di ruolo piu’ Sturaro o similari
e per come la vedo io sarebbe gia’ un bel passo avanti
poi sia chiaro, se Allegri mi fa vincere un champion lo faccio santo subito, pero’ a sto punto la clausola la inseriamo nel contratto di lavoro, o sul contratto si Sky, o sull’abbonamento alla Stadium e le trasferte in Italia e all’estero, perche’ vedi…non so tu, ma io mercoledi sera fino a 20 minuti dalla fine, contro una squadra appena sufficente, in dieci contro undici dal ventesimo del primo tempo…..
MI SON FATTO DUE PALLE COSI….un giro palla sterile che ha prodotto poche emozioni e tanti sbadigli
no, Massimo, si può parlare di formazione, degli avversari etc… si possono fare tabelle, si possono fare previsioni…..
quanti se ne andranno, come sono incapaci quelli che fanno gli acquisti, sono magari argomenti per quando sarà finita la stagione….
Ho capito ma allora una volta letti i risultati si parla di nulla.
Massimo, io non voglio niente, parlate pure di quello che vi interessa….
a me interesse l’attualità , i risultati sportivi ottenibili adesso…..
Ezio
Se vuoi parliamo del tempo. Qui a Genova piove, ci sono 14 gradi ed é un po umido.
Ho un sogno : che il ciccione li purgasse entrambe le volte.
#esplosionedifegatiall’ombradelVesuvio
@Franzò : noi non vinciamo per la superiorità della rosa. Vinciamo perché rubiamo, e basta!……Rubiamo anche quando perdiamo, pensa te…….
:-))))
Ma lo stadio che se lo costruiscano loro, fuori città , ecosotenibile e con tutti i servizi accessori. Altrimenti vadano comodamente affanculo, e si portino dietro Monnezza, MagoMa(la)gò e tutti quesi tumori sociali la cui gestione della cosa pubblica è esemplare (da non seguire). A Roma ci sono altri problemi, altro che lo stadio dei peracottari……..
@bilbao77 : infatti spero di venir palesemente smentito. O almeno che vinceremo sì di 1 punto, ma rubando!
Non te lo scordare mai!….La Juve vince SOLO rubando. Anche se mi chiedo ancora come abbia fatto Ancelotti a perdere contro Lazio e Roma, con Moggi e Giraudo alle spalle che organizzavano la cupola e facevano la piovra………sarà stato il commissario Cattani a impedircelo?!?
:-)))))))