Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
Comunque è’ vero, pare che quelli del decalogo si siano subito fiondati su ” quello scarso dei due”. Mah… Non capisco…. Ma i due pallavolisti (tre col simpatico cileno) non erano i migliori centrali del mondo?
Lasciatelo alla Juve quel brocco di Bonucci!
Ma in relazione alla carta igienica rosa cui cazzo ci mettono?
Sbirulino?
Oggi, imperdibile ricostruzione a fumetti, su un un certo giornale, della storia Bonny/Allegri.
Da non perdere???
Ahahahahha
Fegati fegati spappolati (semi cit)
Ma le capre?
Non te lo scordare mai!….La Juve vince SOLO rubando. Anche se mi chiedo ancora come abbia fatto Ancelotti a perdere contro Lazio e Roma, con Moggi e Giraudo alle spalle che organizzavano la cupola e facevano la piovra………sarà stato il commissario Cattani a impedircelo?!?
:-)))))))
Scritto da Lex Luthor il 24 febbraio 2017 alle ore 10:49
<
E' una domanda che anch'io mi sono sempre posto ma che non ha mai ricevuto risposta!!!
Per quelli che vogliono dimenticare
http://www.tuttojuve.com/esclusive-tj/esclusiva-tj-paco-d-onofrio-parole-porceddu-non-c-e-spazio-per-nuova-iniziativa-juve-strasburgo-strada-percorribile-359383
mi sono andato a rivedere la formazione di palermo (per me massimo esempio di ricottata stagionale), beh, difesa a tre, centrocampo con lemina in mezzo tra khedira e pjanic, alves e sandro esterni di centrocampo, dybala e cuadrado in panchina. una roba oscena.
Intervengo, ti ha già risposto Giancarlo……. io, scusa, preferisco evitare che mi si propinino il 5-3 di manchester andando sotto o il 2-4 di ieri sera……..
scusa se preferisco altri spettacoli, e a a gambe aperte preferisco una ragazza che non la mia squadra di calcio….
intervengo, ed eravamo col modulo nuovo e tutti gli attaccanti in campo, pensa se avessi giocato col vecchio modulo… per la prossima stagione probabilmente simeone sarebbe il top, ma a me anche spalletti sta bene.
Scritto da intervengo102 il 24 febbraio 2017 alle ore 11:44
ciao ‘Vengo, sicuramente dalla tribuna avrai avuto sensazioni diverse rispetto alle mie dal divano, ma io ho visto un controllo totale della partita, zero pericoli corsi (anche nei primi 26′), un palo, un gol buono annullato, due parate impegnative di Casillas e almeno altre quattro occasioni significative create contro una squadra che quest’anno non aveva MAI perso in casa e che dal 26′ tirava chiaramente a finire 0-0.
Certamente LORO non hanno Higuain, Dybala, Pjanic e Alex Sandro (ce l’avevano, ma adesso è nostro).
E nemmeno Barzagli e Chiellini e Khedira.
Nè tantomeno Pjaca e D.Alves e Marchisio che escono dalla panchina (e Rugani e Benatia e Asamoah che ci restano).
Nè Bonucci in tribuna.
E non voglio dimenticare Buffon (senza voto), Licht, Cuadrado e Marione (cui si può concedere una prestazione non in linea con le precedenti).
Nè Neto, Sturaro e Rincon, che giocano meno ma finora sono sempre stati pronti all’occorrenza, per finire con Lemina.
Ma credo non ci siano molte squadre ad avere 22 giocatori di questo livello.