Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
E’ che con noi si scansano tutte, il lione, il Siviglia, il Porto.
Gombloddo.
@ il Romanista.
Senza ironia mia, mi spieghi?
Si legge praticamente dappertutto – URNA AMARA PER LA ROMA: NEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE BECCA IL CLUB FRANCESE
Ma come mai quando l’han messo come terzo nel girone della juve han detto che fosse un girone materasso?
Agli ottavi di EL si potrà pur incontrare una buona squadra come il Lione?
Delle due l’una: o il Lione è un avversario abbordabilissimo per la Roma in questa fase del torneo, oppure se fosse considerato un avversario ostico, la roma non può neppure pensare di fare il solletico alla juve. No?
Manca il tiro di higuain, con azione sua tipica molto bella, casillas battutissima.
Certo non si è concluso molto. Ma con una squadra attrezzata come il Porto, che a casa sua si chiude a doppia mandata da subito, non è facile per nessuno.
Diciamo che acciuga se l’è presa comoda, e gli è andata bene.
Gian-Carlo
Allo Stadio non puoi vedere un azione alla moviola 10 volte , vivi e provi senzazioni diverse .
Veniamo al dunque :
Goal di Dybala annullato
Palo di Dybala ma su tiro da fuori
Bella parata di Casillas su tiro di Higuain (ansa fuori) deviato da un loro difensore .
Tutto qui…inoltre ti posso dire che ho provato un bel brivido di freddo quando Sandro si è fatto uccellare su un lancio di trenta metri , colpo di testa su cui mi è gelato il sangue.
Hai ragione quando parli di controllo totale , ma sterile , zero gioco in verticale , zero profondità , passaggi sui piedi o indietro .
Partita che si poteva sbloccare solo grazie ad un episodio : l’azione da flipper su Pjaca .
Ed intendiamoci…va benissimo ehhhh , cone se dice sa ste parti : mejo così che peggio
Tanto ormai credo che stiamo parlando di una storia finita , per me il prossimo allenatore della Juventus sarà Spalletti .
“…..e poi a Oporto hanno giocato Barzagli e Chiellini, Bonucci avrebbe potuto stare fuori anche per scelta tecnica”.
Intanto alla tivù il sacrestano di sporc Mediaset deputato a seguire le imprese cafeteire delira e preconizza sgomitamenti di tutti i più grandi tobbbbbblaier per andare a giocare la se arrivassero terzi schiantando la roma
C’è la vedo la lotta spietata tra messi Ronaldo, verratti e pogba, la partenza della gran fondo vasaloppet al confronto è una roba tranquilla. Maramao però non si capacita.
Ma mi sono sempre chiesto: a cermenate nei loro quadrangolari che musichetta usano al posto del l’inno della CL? Sciur padrun da lì beli braghi bianchi? Donna lombarda? La Ranza? Il tutto con l’accompagnamento della filarmonica della lega, diretta dal maestro salvini
La gazzetta probabilmente dedicherà un fumetto per dimostrare che le manifestazioni dopo tutto sono lì lì.
Il beersheva, che doveva avere la wildcard, ha però rifiutato, troppo scarsi. Già trapanati.
Intanto Pioli e Ssssanetti hanno definito il progetto di Zhang per l’Inda “grande”.
Il problema é che quando Zhang ha detto “glande”, intendeva proprio glande.
Scritto da Robertson il 24 febbraio 2017 alle ore 13:16
e poi è paradossale…hanno appena dato via Kermit, a.k.a. “quello buono dei due”
L’anno prossimo Conte, Bonucci e Messi sono tutti all’Inda. Non vedono l’ora di discutere dei loro contratti in cinese, ordinare involtini primavera alla mensa della Pignattina e partecipare al prestigioso triangolare con il Carate Brianza e il Taipei.