Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
Scritto da Tanit il 24 febbraio 2017 alle ore 15:44
avrei voluto addormentarmi così DOPO la finale di Atene 1983…
x Tanit…e chi se ne frega? a lui abbiamo tolto la stella e questo gli sta sullo stomaco…
e poi le caramelle se le piglia tutte le volte, o quasi, quando incontra la juve…poveretto…non ci può dare pace….ho la vaga sensazione che quella intervista se la sia “comprata”…non lo cerca più nessuno e quindi è andato a cercare il giornale” amico…un miserabile….
QS – Boniek al vetriolo: “La Juve a cinque stelle? Solo noia. Mercoledì mi sono addormentato davanti alla tv.
*************************************************************
Povero zibi, avrà avuto gli incubi?
Copia ed incolla da “tuttojue”
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-giornale-zanetti-la-juve-non-puo-essere-nostro-punto-di-riferimento-polemiche-derby-d-italia-una-caramella-rispetto-al-98-caso-bonucci-allegri-inci-359356
Quell’essere inutile ha fatto bene a specificare che tra la juve è quella squadraccia ci sono storie diverse…noi ci teniamo la nostra…a lui i fazzoletti della “piagnucolada”
D’altra parte mica si può sempre avere la fortuna di pescare Siviglia e Lione…
Ho controllato, è arrivato terzo nel girone pur avendo schiaffeggiato a piacimento i quarti sul fondo della classifica, di cui non ricordo il nome. Un gilone tlemendo, della molte….
Ma… ma… ma… ma come: il Real Betsabea è uscito contro i turchi?
Comunque la Carpazi League potrebbe non avere una vincitrice spagnola…è rimasta sola il Celta Vigo (che comunque passerà , il Krasnodar in marzo non sarà gran che)…mentre ci sono scontri davvero interessanti come Lyon – Roma e i derby Schalke – Borussia M. e Gent – Genk, poi incombe il ManU, se non si dedica troppo alla EPL.
Avessero preso su il real betsabea di maramao, che avrebbero detto? SI buttavano da ponte milvio?
Squadrone da non sottovalutare.