Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
niente da fare
Anche a quest’ora il bagongo non mette a riposo il neurone che ha
A proposito dell’affitto, invece di scrivere vaccate, informatevi!
DAJE ROMAAAAA
#Famostostadio
con la differenza che l’affiitto dell’olimpico si paga al coni (ente pubblico)
Mentre ora si è concesso un intollerabile privilegio ad un privato
ONESTA’ ONESTA’…!
DAJE ROMAAA
#Famostostadio
Sarà interessante capire (se mai si riuscirà ) chi pagherà veramente lo stadio della Roma.
Poi sarà anche interessante chiedersi come funzionerà la faccenda se un giorno Pallotta dovesse vendere la Roma.
ehm lo stadio della roma….?
lo stadio di pallotta, al quale l’as roma pagherà regolare affitto
Come succede oggi x l’olimpico, insomma
ONESTA’!
ONESTA’!
e così anche i bagonghi avranno il loro giocattolino
Certo, ce del tradimento dell’inutile raggi
ce ne ricorderemo quando si tratterà di votare…..
Niente, dopo i calcoli sulle plusvalenze insiste, sproloquia senza conoscere il funzionamento delle aziende quotate, anzi senza conoscere nulla di nulla. Parla di asintoti e condizioni al contorno. Poi però arriva Maramao.
Pioli parla troppo di rigori della Roma e troppo poco dei suoi.Mi sarebbe piaciuto che avesse detto, il rigore di Bologna non ce l’hanno dato perche’ eravamo in credito dopo quelli di Torino, cosi’ come la Sampdoria dopo il rigore aiutino del pareggio col Bologna e’ stata penalizzata il turno successivo in casa col Cagliari per compensare.sono normnali logiche arbitrali con le quali tutte (meno una ) le squadre devono convivere.e adesso il nostro amico tagliavento.prevedibile no?non potevano darci l’arbitro di Juve Empoli? No.non si può’.
Perche’ la precisazione sul periodo 1 luglio 30 giugno? Cosa cambia?la maggior parte delle squadre hanno i bilanci strutturati in queste date. A quanto pare si e’ vicini all’ asintoto con le attuali condizioni al contorno e l’attuale stadio.per cui, non so, ci vorrebbe un magnate russo per dare 25 milioni a dybala e non lasciarlo andare al Barcellona.