Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
Ha dei bei piedi, progressione, fisico. Più centrocampista che terzino forse. Ma zambrotta era un’ala eh?
Su Caldara ok, ma su Spinazzola se non trova il Gasp fa la fine di un Ariaudo, Pasquato o Lanzafame qualsiasi.
Sarà dura ma dobbiamo ammetterlo , i nero-azzurri , quelli veri insomma , sono una gran bella squadra .
15 million +4 bonus…..ne vale almeno 25 gia ‘ ….plus valenza…..Mostruoso Caldara! …per non parlare di Spinazzola che e ‘ venuto fuori con Grosso…..pero ‘ …non male per una Società con crepe…….FORZA JUVENTUS!
Francesco
Scritto da Robertson il 25 febbraio 2017 alle ore 19:40
;-)))))))))))
salvataggio esemplare del nostro.
Napule mi sa che consegna la sciaboletta, mentre la puponese rimane attaccata ben bene, domani sera passa facile, quelli là non sono mica questi. I barzottini di appiano nderxxxx (cit) al più pareggiano, magari grazie all’onda lunga di tutto un campionato di spintarelle e bagher. Se non vincono li risucchia pure la finocchiona, ma magari son contenti, il risucchio gli confà .
Come se pucciarelli fosse poi tanto diverso cr7 o benzema, o gobbi abbia qualcosa da invidiare a kroos.
È’ sacchismo puro.
A me pare che il secondo giallo di Kessie sia strainventato. La marchetta di Celi x far rientrare gli afgani. Invece Caldara…
Scritto da Robertson il 25 febbraio 2017 alle ore 19:37
Da applausi, bravo.