Con un Bonucci in meno ma un uomo in più fin dal 26’: anche per questo ci andrei piano con la «vittoria» di Allegri. Bravo, se mai, ad azzeccare i cambi: hanno segnato proprio loro, Pjaca e Dani Alves.
Già in parità numerica, il Porto aveva scelto di aspettare gli avversari, figuriamoci dopo. I due gialli di Telles, corretti, valgono quelli di Vazquez a Siviglia. Gli andalusi, che stavano vincendo, finirono per perdere. E il gol della svolta lo realizzò proprio Bonucci.
E’ la quarta vittoria esterna di fila in Europa. Non si tratta di ridimensionarne la portata. Si tratta, più semplicemente, di pesarla. La Juventus ha impiegato 74 minuti per sbloccare il risultato. Fin lì, un palo di Dybala, altalenante, un tiro di Higuain, accerchiato, la regia «bassa» di Pjanic, la polvere di Mandzukic, i tocchi fuori misura di Cuadrado, un gol del piccolo Sivori sul filo del filo del fuorigioco, le incursioni di Khedira. Era un dominio lento, orizzontale, che sfiorava la noia. Probabilmente, anche un calcolo: sfiancarli, per poi colpirli.
Non sembrava nemmeno una partita di calcio: sembrava una partita di pallanuoto, con il Porto chiuso a difesa di Casillas e i rivali che lo intontivano di passaggi laterali. Rispetto al rock di Manchester City-Monaco, un liscio tra una coppia costretta a ballare per motivi di emergenza e convenienza.
Era il debutto internazionale del quattro-due-Avanti Savoia: servono verifiche più probanti. Non tanto perché questa non lo fosse, quanto perché il raptus di Telles l’ha spogliata di molte trappole.
Tra i dettagli, occhio al gol di Pjaca: pesa quintali, sul piano del morale. Il croato veniva da scorci anonimi, sembrava una gioielleria chiusa. Per un attimo, l’ha aperta.
Fulvio, secondo me a fine anno qualunque traguardo taglierà la Juve a fine anno Allegri farà le valigie, il clima in seno allo spogliatoio ormai è rovente e c’è necessità di raffredamento.
@ Alex.
Vediamo intanto di passare il turno, poi assisteremo al sorteggio.
Lo sappiamo tutti che il City e’ pieno di campioni, ma, visto l’altra sera, lo considero più potabile del Bayern e dello stesso Real e magari anche dell’Atletico o del Saint Germain.
Avendo culo, potrebbero capitare Benfica-Borussia o Siviglia-Leicester.
Passiamo a una cosa che ti sta a cuore. Qui a Torino danno tutti Allegri per morto, l’altra sera ero in pizzeria con Maletto, che lo odia, e che giura su una pila di bibbie che le posizioni sono,
1) Simeone.
2) Paulo Sousa.
3) Spalletti.
4) udite, udite Sarri, che effettivamente ha incontrato Pavel.
Io per la verità sarei molto più prudente, non dimentichiamo che l’acciuga e’ sotto contratto fino a Giugno 2018. Se vinciamo il sesto scudetto, andiamo in finale di C.I. e oltre i quarti di C.L. per me invece resta.
Comunque quei nomi non mi attizzano per niente.
Ciao.
Fulvio.
P.S. Tardelli e’ una fonte non attendibile.
Mi sa che le capre dopo l’ubriacatura di Porto stamattina non reggendosi sulle quattro zampe siano rimaste a brucare l’erba della pinetina.
Che merde che sono!
a questo punto city-monaco resta l’ottavo più incerto, per me siviglia e dortmund passano. si potrebbe sperare nel culo di allegri al sorteggio e beccare una di queste ultime due.
A proposito di difensori scarsi guardate cosa combina varane nel corso della partita.una sciagura…..
https://www.youtube.com/watch?v=yzafuyCKCuw
in effetti è strano giocare una trasferta europea di mercoledì e poi la partita di campionato di sabato. ma, come già scritto, abbiamo la possibilità di cambiare completamente difesa e centrocampo senza risentirne. in attacco potrebbe rifiatare uno tra cuadrado o manzo.
Detto cio’augurarmi
La partita di ieri sera e’difficile da giudicare completamente perche’loro sono rimasti in 10 subito.pero’il bicchiere e’tre quarti pieno,il quarto mancante lo ha descritto bene bilbao.si potrebbe pensare anche che e’solo mezzo pieno ma nel conto ci metto che la concorrenza ad OGGI non sembra un granche’con le eccezioni di real bayern psg e per me anche atletico madrid.il city ha problemi strutturali enormi che garantiscono gol agli avversari e magari anche per questo martedi pep ha schierato debruyne e silva davanti la difesa.della serie:gol lo piglio cmque perche’ho difensori scarsi(o rotti)tanto vale segnarne un pacco.detto augurrmi di incontrarli mi sembra un po’azzardato.considerare “innocue”squadre che schierano gente come aguero toure silva debruyne sterling sane’e'poco saggio,senza dimenticare che tornera’gabriel j.
il napoli merita tanto di cappello per essere a giocare a questi livelli. non li vale, ma complimenti per esserci arrivato.
per il resto, ha perso a Madrid più nettamente di quanto non dica il risultato, per l’evidente differenza di qualità dei giocatori.
certo che il Real può perdere una partita, come è successo ieri, ma la storia del calcio è piena di squadre che hanno perso la domenica e vinto di mercoledì e viceversa….. il problema è che al napoli non basta vincere, ma DEVE farlo con 2 goal di scarto senza subirne, o segnarne almeno 3 per andare ai supplementari se ne prende uno…… francamente….. giusto crederci, giocarla… ma l’eliminazione era scontata prima, lo è ancor di più adesso……………
quanto a noi vietato distrarsi nel ritorno, perché se parti storto può venir fuori un’altra Genova, o Firenze….
ma adesso lasciamo perdere la CL……… battere assolutamente l’Empoli e l’Udinese, perché potrebbe significare poter mettere qualche punto in più tra noi e chi ci segue, visti gli incroci di calendario nelle prossime due giornate….
e in mezzo c’è la coppa italia con i kabulliani…. che non sarà proprio una passeggiata….
Io quel city o quel monaco vorrei incontrarlli anche domani, bellissima partita per uno spettatore neutrale, ma se allegri avesse preso tre gol (+1 rigora sbagliato) in casa lo avremmo già appeso ai piloni dello stadium.
Scritto da alèmichel il 23 febbraio 2017 alle ore 11:20
appunto. e con tutte le ragione per quanto i riguarda.