Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Sembra che si giochi prima a Torino che a Napoli!!Tornando al brutto gioco di Allegri,ricordo che con Capello(superelogiato)si giocava molto peggio,pur avendo calciatori molto migliori che oggi!Ibra e Viera su tutti!
A me la partita di stasera non mi è piaciuta per niente. Primo tempo con il pallino del gioco lasciato all’empoli. Centrocampisti che oltre a non recuperare palla, si nascondevano al momento di far partire l’azione da Neto. Poi alla lunga è venuta fuori la differenza tecnica. Qualcuno mi può spiegare il cambio sturaro dybala? Una volta a risultato acquisito si toglievano i migliori per risparmiarli e prevenire infortuni. Invece lo splendido toglie uno che mercoledì non ha giocato per far entrare il giocare più tecnico che hai barba ai possibili infortuni.
La drag queen é in crescita.
Fa ancora un bel po’ di casino e va spesso fuori posizione, ma va molto meglio di qualche mese fa. Vediamo se in Europa ci porta il valore aggiunto per cui é stato preso.
Stasera alla fine si é vinto con abbastanza poco sforzo ed é un’ottima cosa. Mi ha stupito la rinuncia a Pjaca, che meritava di giocare dopo Oporto anche perché, immagino, non giocherà a Napoli. Una ricottata.
Le dico la verità, gentile Beppe: fino a Marassi, Dani Alves aveva deluso anche me.
Caldara è un predestinato, è nato il 5 maggio!
Oggi nella conferenza stampa della merdazzurrese si assistito al pianto preventivo di Pioli su rigori a favore della Roma.
Il coglione ha atteso la vigilia dello scontro diretto per dire una cosa che in Italia sanno tutti.
Merde dal 1908!
Ecco chi è Paulo Dybala
Intervenuto alla trasmissione Casa Minutella, il difensore del Palermo Roberto Vitiello ha parlato di Paulo Dybala. Elogi per l’ex compagno: “Cosa ho detto a Paulo Dybala la settimana scorsa? E’ un ragazzo umile, non se la tira assolutamente. E’ lo stesso Dybala che ho conosciuto a Palermo. Ci siamo salutati nel sottopassaggio, non abbiamo parlato solo di calcio, ma del più e del meno. La sua maglia? No, non gliel’ho chiesta. Anche perché già ce l’avevo. Quando si trasferì alla Juventus, Dybala spedì un pacco in cui ha messo tutte le maglie dei suoi primi allenamenti alla Juventus. Quelle maglie erano per me, per i giocatori del Palermo e per gli addetti ai lavori, i magazzinieri, etc… Eravamo tutti contenti”.
Ultima osservazione, sig. Beccantini, Dani Alves.. sembrava fosse venuto in vacanza invece stasera qualcosa di buono ha dimostrato di poterlo ancora fare e di poterlo dare alla Juve.
Ad ogni modo Caldara si è dimostrato un ottimo “infiltrato”… Complimenti a lui.
Anche Allegri