Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Scritto da bit il 27 febbraio 2017 alle ore 09:20
dai, bisogna dargli atto del miglioramento in poche settimane…dalle piagnucolade (cit) costruite sul nulla, all’atteggiamento zen (o zheng?) davanti a Naingo che sposta Gagliardini, Strootman che colpisce Eder quasi nettamente quanto Eder aveva colpito Dzemaili e la statistica sui rigori daaa maagggggica che cresce ancora…
il bello è che ho letto un’intervista in cui parlava della necessità di migliorare la cultura sportiva…
Scritto da bit il 27 febbraio 2017 alle ore 09:20
Strano, nel decalogo segreto rivelato da Gabigol non ho visto “Dobbiamo contribuire a far migliorare la cultura sportiva!”
In compenso pare ci fosse un’undicesima regola non scritta: “Dobbiamo rifornirci costantemente di vaselina!”
-
https://www.facebook.com/francesco.calabrone/posts/1248287171934273
-
Beccantini:
Quando succede alle grandi (il danno!) si brindi tutti insieme. Offro io.
——-
(Se Milan, inter, Roma ecc rubano, Beccantini, per includere la Juventus, fa di tutta l’erba un fascio! Ma quando succede, “succede solo alla Juventus”! E’ non ogni tanto, ma molto spesso! Paga lui, e’ brindano tutti insieme…lui e sua moglie. Se capita di vedersi [Beccantini non ha amici] tanto e occupato
Questi fino a fiorentina Juventus – https://www.youtube.com/watch?v=ma24yVGFo6c – E’ dopo, firenze, ogni partita Juventus danneggiata, anche contro l’Empoli! )
————-
-
La sudditanza psicologica è sempre esistita, e sempre esisterà .
(E’ vero! Solo che, prove alla mano, era verso le squadre di Milano! Ma gli infami-giornalisti di di Milano che hanno sempre controllato tutto il giornalismo nazionale, lapprofittando dell’accondiscendenza dell’Avvocato Agnelli, lo hanno capovolto e a addebitato alla Juventus!)
-
Il termine risale al 1967, e vide la luce nella «clinica» di una tormentatissima Venezia-Inter 2-3.
(E’ vero anche questo, e’ lo prova Mario Sconcerti, che, scoglionato, in un momento di follia ha ascoltato la voce della coscienza e’ lo ha urlato a quella muta di sciacalli della tana [tana la RAI!] Domenica Sportiva – su questo video dal minuto 2:48 – https://www.youtube.com/watch?v=NHHDeGEl9OI -)
-
Le «scorte», dacché calcio è calcio, sono attratte dalle Grandi,
(Bugia sesquipedale degna di un bugiardo patologico! Gli arbitri seguono le direttive dei loro capi, e’ l’indirizzo degli Sciacalli [sciacalli i giornalisti!] dell Associazione a Delinquere Mediatica ODG! Di nuovo, ecco la prova – https://www.youtube.com/watch?v=WiebFG6AEqw -)
-
e quando succede il contrario, perché ogni tanto succede,
(Altra bugia sesquipedale degna dell’autore! Il contrario succede ogni tanto solo a Milan e inter, e’ solo quando seguono l’indirizzo mediatico per cercare di favorire l’avversaria della Juventus, mentre alla Juventus le bastonate succedono SEMPRE da SEMPRE!, ma taciuto e’ silenziato dall’Associazione a Delinquere Mediatica della quale lei, ne e’ un Benemerito associato!)
–
si brindi tutti insieme. Offro io.
(Brindi brindi, e’ immigino i brindisi che fara’ con il candido topo di fogna catanese)
————–
-
Ma non potrebbe essere altrimanti>Roberto Beccantini: “La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia)”
-
Lei sig Beccantini, sapendo chei suoi polli non lo capiranno, li imbroglia usando la sua proverbiale maestria per mbrogliare le acque: prende l’acqua torbida e la mescola con l’acqua chiara. Faccia pure, contenti i suoi polli, contenti…anche (sopratutto!) gli anti Juventini
-
PS. Noto che tra gli antijuventini, ha “assoldato” anche l’interista in malafede (come tutti gli interisti eh!), il Massone Siculo Gianni Riotta.
-
MISTER BECCANTINI, FOR YOUR EYES ONLY
(per specchiarsi nelle sue menzogne)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1248284365267887&set=a.1248284338601223.1073742123.100002590054684&type=3&theater
-
il bello è che ho letto un’intervista in cui parlava della necessità di migliorare la cultura sportiva…
Mike, Pioli (da “pio li schiaffoni”) si é adeguato alla fogna in cui é andato a lavorare. Lì sono specializzati in ere fantasia, realtà alternative e ricostruzioni esotiche dei fatti ad uso e consumo della tifoseria gibbona, che si beve tutto. Si autoconvincono delle cose, vivono in un mondo parallelo in cui i più forti sono loro, e ormai non hanno più neanche bisogno delle droghe per crearselo.
Sindrome ssssaviè….
Il miracolato di tokyo fa parte di quella categoria di persona che pensa che allisciare i peggiori istinti dei fansi (cit) sia la strada giusta per conquistarli. Funziona appunto coi minus habens per un pò, ma poi quelli essendo deficienti doc si rivoltano. Perchè sono appunto deficienti biliosi che si sentono presi per il didietro.
#Miracolatocercatiunasquadra.
Anche a me Kessie piace un bel po’, al netto della sciocca espulsione di sabato.
Indubbiamente se lo prende la Roma, col belga può fare un centrocampo granitico.
Noi in estate penso faremo grossi cambiamenti a centrocampo. Khedira potrebbe andare in MLS e anche Lemina dovrebbe partire. Ergo dovrebbero arrivarne due o tre e devono essere molto buoni. Se uno fosse Tolisso sarei molto contento, a quel punto avremmo aggiunto grinta e contributo in zona gol. Servirebbe a quel punto un profilo da regista e comunque gente con i piedi buoni e buoni polmoni. Un Kessié potrebbe starci e come, ma costa già un botto con ancora quasi tutto da di ostrare, quindi dubito che sia un target.
Pioli: “Ora, 12 finali” — “Abbiamo giocato alla pari” — “Ci condannano gli episodi”
Ahahahahahahah.
Naingollan, da solo, ha camminato in faccia a tutto il centrocampo e la difesa dei suini, ed hai giocato alla pari? Ma Piolino, le vede le partite o vive nel mondo delle fiabe? Dopo i 14 tiri a 3 contro di noi, e le ZERO parate di Buffon, siamo all’ennesima puntata di oggi le comiche
Su Kessie ho la tua stessa opinione…penso che sia uno da prendere!!! leo
Mentre Kessie, al di la di svalvolate e ingenuità e (supposte) bevute di troppo, per me è uno che sposta equilibri. e lo farà sempre di più. Se lo prendesse la roma sarebbe un grande affare.