Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Rigori e non rifori
E.C. rigori e non rigori
Piccoli piangina crescono – Anche Coppitelli, tecnico della primavera dei bovini, ha da reclamare. L’arbitro non avrebbe concesso due rifori alla sua squadra Io ho visto solo il secondo tempo durante il quale il torino non ha fatto nemmeno un tiro in porta. Ma allora di cosa parliamo?..
Meno male che Allegri non legge le stupidaggini che si scrivono sul suo conto,nei vari blog.Altrimenti rischieremmo di perdere tutto!
ciao Luca, a me è moderatamente simpatico.
moderatamente apprezzabile come tecnico.
forse è bene cambiare dopo tre stagioni, comunque intense
nel caso, speriamo scelgano bene.
Ciao Ezio
Mi riferivo solo al fatto che rischia che qualcuno lo mette sotto…
Per il resto a me sta poco simpatico con quell’aria e quel modo sempre di prendere per il culo e di raccontare cazzate!
Io non lo ascolto più da moltissimo tempo.
E tollero le sue minestre senza contestare più di tanto, perché questo è, e perché la Juve siamo noi, lui è di passaggio.
si Luca, speriamo solo che non succeda come con Ancelotti…. e ci ciuffi una bella CL….
Allegri investito sulle strisce pedonali da auto pirata: come fai a sapere se è stato Alex?
Mancano i segni della frenata! (Cit.)
X il Beck – Io non credo che Calvarese non abbia visto i due tocchi di Bacca. Il fatto è un altro, lui semplicemente non sapeva cosa doveva fare. Insomma, ignorava il regolamento.
@ezio maccalli. Fine saldi.