Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Io credo che alllegri la parte peggiore di se la dia nelle interviste oltreche’nel campo da calcio.un vero idiota.Conte invece deve migliorare ancora molto a livello tattico ma e’un grandissimo comunicatore sin dai tempi della juventus.
il martinello, sono felice e nello stesso tempo orgoglioso di condividere con una persona come te lo stesso pensiero.
Robertson, ieri Kean è andato a corrente alternata, forse intimidito dalla presenza di Raiola, non scordiamoci che ha 16 anni. le volte che l’ho visto quello che mi ha impressionato è la velocità di pensiero e di gambe, quando ha la palla tra i piedi da sempre l’impressiona che possa può succedere qualcosa d’importante.
X Salvadore – Sai che volevo scrivere anche io quello che hai detto di Kean e Sivori? Peccato che adesso ci sia Raiola
X Juve77 – aiola fa il solo gioco che gli conviene fare.
Ma kean ha firmato o il pizzaiolo sta giocando allo stesso gioco di donnarumma?
Salvatore,
A parte le provocazioni, che impression hai avuto da Kean? Tecnicamente e personalità intendo….
Ho appena finito di vedere la registrazione di Toro Juve primavera ed ho notato che quello che somiglia di più a Sivori per gli atteggiamenti provocatori è il ragazzino Kean. Non so se nel calcio del 2000 sia un bene (troppe telecamere) ma vederlo irridere gli avversari con finte e controfinte, affrontarne 3/4 tutti insieme e far loro sberleffi mi ha fatto tornare indietro di cinquant’anni, che bello.
Oggi non possono, ma l’assenza è giustificata: sono tutti dal proctologo.
Uno e trino Furinazzi.
ANSA
Nella tarda serata di domenica 26 febbraio nei pressi dello stadio s. siro state avvistate delle capre col culo sanguinante.
Non vorrei che fossero pasqualina, 3 e intermerdanazionale.
Capre, se siete ancora in vita battete un colpo, ci mancate tantissimo.