Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Scritto da Tanit il 28 febbraio 2017 alle ore 13:04
auguri grande Dino!
.
@ Fabrizio: in effetti, se A.Sandro non avesse problemi sarebbe molto più opportuno impiegarlo stasera che alla prossima, anche se Asa ultimamente è stato quasi perfetto.
Invece Cuadrado l’ho vsto malino, Pjaca sarebbe decisamente opportuno.
Se non ho inteso male, Benatia, Marchisio e Sturaro neanche in panca…
Chiaro che Barzagli – Chiellini, se stanno bene, non sono certo un ripirego, ma non capisco perchè Rugani non sia titolare inamovibile…
Oggi il grande Dino Zoff festeggia il suo 75° compleanno. Auguri grande campione!
gian-carlo, Khedira penso giochi sicuro a menonche abbia problemi, visto che ha riposato sabato.
Pjaca non gioca di si uro, speriamo di vederlo con l’Udinese ma ormai ho perso le speranze, ad Allegri piace troppo farlo giocare gli ultimi 10 minuti.
Personalmente non avrei rinunciato ad Alex Sandro per questa partita, e avrei invece schierato Asa con l’Udinese.
ma bravi…tutti a parlare dei possibili (???) approdi del nostro ex allenatore e nessuno che pensi ai kabulisti….che voglio proprio vedere se Hamsik e Mertens non giocano…
Per me Re Mida ha fatto pretattica, vedremo:
Neto
Licht Rugani Chiellini Asa
Rincon Pjanic
Pjaca Dybala Mandzukic
Higuain
s.d.m.f.a.f.f.r.!!! (autocit.)
il fuggitivo nella sua carriera ha dimostrato tante cose tra le quali:
1) i contratti per lui non valgono. ovunque è andato si è dimesso.
2) lui, di lecce, è andato ad allenare il bari. a confronto per un sedicente juventino allenare i maiali è una passeggiata
3) con la mafia del calcio in cravatta aveva già l’accordo. con quella analfabeta ci ha fatto il contratto
4) come allenatore da il meglio se non ha rotture di balle infrasettimanali. anche la coppa italia era un fastidio tanto da fare turnover completi. Sndare in una squadra che non fa la champions non sarebbe un problema.
detto ciò non credo probabile che possa scendere così in basso.
Secondo me la notizia del possibile trasferimento di Conte è uno scherzo di carnevale.
Sarebbe un mostruoso autogol. Oltre che professionale, umano.
Detto cio’anche io non capirei come puoi passare dal chelsea all’inda.lo chiamasse il barca ok,ma l’inda il milan o la roma….
Va da sè che per me, venisse all’Inda, sarebbero cazzi amari per tutti.
Scritto da mike70 il 28 febbraio 2017 alle ore 10:13
<
Venisse all'Inda?!?!?!
Tu sarai davanti al cancello ad aspettarlo?
Fulvio
Concordo.
Andasse all’inda mi darebbe molto fastidio.ho scritto qualche tempo fa che qualsiasi squadra italiana,juve esclusa,che vuole ritornare grande dovrebbe fare carte false per Conte.vedrei il suo arrivo su una panca nostrana come un grosso problema.dovesse succedere l’ultima destinazione per mio gradimento sarebbe la terza squadra di milano.