Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
gasperini con i calciatori che abbiamo potrebbe fare un 3-4-3 fantastico. certo andrebbe verificata la capacità di gestione di uno spogliatoio di grossi calibri come il nostro, però, come stiamo evidenziando, non è che allegri si stia facendo benvolere. per me, comunque, hanno già preso spalletti. o almeno ho questa sensazione.
Vero Salvadore, dimenticavo Gasperini che sta facendo un anno fantastico.
Pero’ anche lui, pur conoscendo già il mondo bianconero, ha qualcosa che non mi convince, a livello di carattere… E’ pur vero che non ha mai avuto una squadra di livello e forse é già un po’ troppo in là con gli anni per sbarcarvi adesso. Magari mi sbaglio.
Salvadore é quella la mia perplessità . Al di la del valore tecnico, bisogna avere la capacità di reggere in un ambiente dove ti chiedono la vittoria, soprattutto in un momento storico nel quale abbiamo la rosa nettamente più forte della serie A. E con gente abituata a vincere da sei anni.
Massimo secondo me sbarella per via dell’organico ridotto che gli mettono a disposizione, anche perchè visto che fa scendere in campo squadre composte da quasi tutti giovani e riuscire ad scovarne una ventina di un certo livello in una società coma Atalanta o il Genoa sarebbe un’impresa da extraterrestre. L’inica incognita sarebbe, riuscirebbe il nostro eroe a governare una squadra composta da giocatori di un certo livello?
Massimo secondo me sbarella per via dell’organico ridotto che gli mettono a disposizione, anche perchè visto che fa scendere in campo squadre composte da quasi tutti giovani riuscire ad scovarne una ventina di un certo livello in una società coma Atalanta o il Genoa sarebbe da extraterrestre. L’inica incognita sarebbe, riuscirebbe il nostro eroe a governare una squadra composta di giocatori di un certo livello?
A me il Gasp da l’idea di essere troppo integralista. E spesso, come Sousa, arriva ad un punto della stagione in cui sbarella. Onestamente non saprei indicare un tecnico affidabile per la ns panca. Carrera mi da sensazioni molto positive, scuola Lippi e scuola Conte. Sarebbe una scommessa però.
Agli zerbini, in modalità leccaculo h24, faccio presente che il tafazzismo è quello della gran tdc che in diretta tv urbe et orbi ma non furbi da Doha piuttosto che a Torino, appicca fuoco in casa nostra con una metodologica caparbietà da far invidia agli incendiari estivi.
Mi vien da dire che è così scarso da non riuscire nemmeno a mandare in crisi questo gruppo di giocatori.
Studia di più e ritorna preparato zerbie.
Anzi..scordavo la più bella Juve che abbia mai visto a livello di gioco,quella del povero Picchi!Sopratutto nelle due finali col Leeds,che talenti aveva,Causio in primis!!Adesso andremo verso un cambio d’allenatore(probabile)poi vedremo come si giocherà ,magari meglio ma potrebbe succedere di passare un triennio a bocca asciutta!A proposito attenti al Napoli che non è affatto morto,oltretutto martedì è carnevale!!
Anche a me il Gasp non dispiacerebbe affatto.
Per uno che è solravvissuto al lina park Genoe e si è ritirato su dopo l’inferno di milano lo spogliatoio della juve sembrerebbe un circolo dei lettori.
E cosa che non guasta affatto è juventino e antiinterista.
E’ arrivato il quaquaraqua travesto ex bw73…