Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Non esiste nessunissimo fallo su Albiol, si butta!
Stasera ottime le due ali che il ricotta voleva risparmiare… per l’Udinese?
X nino raschieri: o al fuorigioco occultato del loro goal.
la totale diversità tra primo e secondo tempo è la dimostrazione di quanto danno può fare un allenatore che si inventa fenomeno
quanto alle piagnucolade ne sentiremo: sicuramente il presunto fallo su Albiol che innesca il nostro gol non sarà valutato con la nonchalance attribuita al presunto fallo che ha innescato il gol di Naingollan
Grandissimo gruppo può arrivare ovunque,ma non può prescindere da Sandro Cuadrado e Mandzukic!!
Accendo la TV, chiamo un mio amico napoletano per farmi raccontare. “Sono più forti, neanche con l’aiuto di Allegri ce l’abbiamo fatta, gli è bastato un tempo”.
Bene così, vi aspettiamo in finale.
Oggi è l’ultimo giorno di carnevale 2017, giusto che la mascherina di Dybala si mettesse in mostra!
Adesso aspettiamo le realtà alternative da Kabul e dalla fogna.
voglio sentire qualche piagnucolada….
Regalato un tempo per una disposizione si può dire scellerata e recidiva. Anche il secondo tempo, insomma, potevano fare meglio.
la merda di allegri fa in modo che il ritorno non sia una formalitÃ
Stramaledetto bastardo