Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
SÃ sono pronti per lo psicodramma collettivo a Roma, e mi dispiace un po’… speriamo si riprendano un po’, poveretti…
Beh, stasera devo dire che Sconcerti sembrava il Buscetta del giornalismo. Che si sia pentito?
Per lui i due rigori per la Juve sono netti, la spinta su Dybala andava anch’essa punita, e quello su Albiol non era per niente netto. E manca un giallo a Kulybali…
Mai vista una cosa del genere sulle reti Rai….
questi a Roma finiscono malissimo…
La società Napoli che si lamenta della telecronaca rai sembra una barzelletta, ma sia a carnevale ed ogni scherzo vale.
credo che la ssc kabul stia cercando di cancellare un secondo tempo in cui non hanno tirato in porta.
La società Napoli ha pure twittato contro… la telecronaca Rai!!!
Ho quasi le lacrime agli occhi… ridicoli perdenti ninidangeli nei secoli.
Maalox e vaselina a quintali.
se non altro il (penoso) primo tempo dovrebbe aver fatto definitivamente capire al mister che la ricottata non gli riesce più come un tempo e che quindi non è proprio il caso di riproporla, a maggior ragione ora che, di riffa o di raffa, si è trovato un modulo che funziona. il napoli mi è sembrato lontano parente di quello brillante visto fino a poco tempo fa e solo la nostra pessima prima parte di gara ha impedito di chiudere il discorso già stasera.
questo Giuntoli e’ veramente un fenomeno!
Ah ah ah ah Giuntoli “Decisioni non discutibili, vergognose!”
“Ma lei ha già visto le immagini?”
“No ma mi basta quello che ho visto in diretta”
Giullare spettacolare, dice che non c’è nessuno dei due rigori e regala un alibi perfetto ai giocatori.
Losers clamorosi.
Reina è un perdente convinto di essere un vincente. La specie peggiore.