Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
si cerchi il regolamento Romanista ,il tocco di Reyna sulla palla non e’ decisivo, la palla rimane li…si sposta di pochi centimetri, non toglie all’avversario la “giocabilta’ del pallone” ( questo dice la regola ) , travolge Cuadrado impedendogli di aggirarlo e segnare a porta vuota.
inoltre…basta vedere i commenti dei vari moviolisti delle maggiori testate della stampa e della tv , l’arbitro prende una sufficenza dapertutto.
alla fine…un rigore negato, un goal dubbio, nemmeno cosi son riusciti non dico a vincere, ma nemmeno pareggiare .
Cinalmente abbiamo raggiunto lo zenith della nostra arte rubentina: furto con misfatto, abbiamo anche trafugato in difetta le immagini televisive trasformandole a nostro uso e consumo stiamo già lavorando sulla VAR.
Buongiorno pentacampeones. Ieri sera la direzione di valeri se ha scontentato qualcuno, è stata la Juve. Non parlo degli episodi che non hanno bisogno di commento, ma in generale del metro di giudizio usato durante la gara. Torno a casa e scopro di aver visto un’altra partita. Pazienza, se ne faranno una ragione. Primo tempo regno della confusione più totale con la squadra proiettata a proteggere la BBC invece che a giocare. A Firenze era già successo. Ieri sera pure. Prendiamo atto che la BBC è finita. Sua santità barzagli è stato imbarazzante. Chiellini ed asa meglio nel secondo con compiti più chiari. Nel primo tempo in certi momenti giocavamo con un 3-2-5 con asa e licht in linea con i tre attaccanti. Tutti a pestarsi i piedi in attesa di un pallone da dietro che non arrivava. Decisamente meglio nel secondo con il 4-4-1-1 grazie a dybala più al centro del gioco e marione a fare la cosa che gli riesce meglio, ovvero il mediano. Il ritorno non sarà una passeggiata ma le possibilità di giocarci la finale sono buone.
Fegati spappolati
Da TUTTONAPOLI, incredibile, mò è colpa della ROMA!!!:
.
La storia si ripete, tutto scritto se ti mandano anche un arbitro di Roma a vigilare sulla finale.
…
Reina entra in velocità toccando il pallone prima e poi anche Cuadrado. Mai rigore ma l’arbitro guarda caso romano lo concede.
…
E comunque….tanti auguri a me!!!!
Voglio l’interrogazionemparlamentare…la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, lamproclamazione dello stato di calamità naturale…. il decreto madia di urgenza contro i furbetti del rigorino questata juve sta facendo impazzire!!!
DI CHE COSA VI STUPITE? GENTAGLIA CLOWN COME REINA E GIUNTOLI SONO PERDENTI CHE TENGONO FAMIGLIA. A KABUL SI CHIAGNE E FOTTE MA ULTIMAMENTE SOLO CHIAGNE.
Beck si sveglia ? Prenda una posizione netta per favore non le solite manfrine sul rigore che si poteva dare ecc . Dica no o dica si così potremo sapere con certezza se,il nostro Primario è sano o no ! Grazie
E’ ora di dire basta ,non capisco come possiamo ancora accettare di partecipare ad un campionato dove regna l’antisportivita’ e l’odio preconcetto nei ns cofronti.Queste merde perdenti non le sopporto piu’ e penso seriamente che ,inconsapevolmente ,limitandoci a prenderli per il culo (cosa buona e giusta ,ma non sufficiente) rischieremo di ritrovarci presto o tardi nelle condizioni del 2006.
Il caso di oggi e’ emblematico : mi e’ sembrato di rivivere lo scontro Ronaldo -Juliano ed il successivo rigore di Del Piero,con l’aggravante che stasera l’eventuale rigore pro Napoli non l’ha visto nessuno (in un primo momento),ora si e’ gia’ passati al “possibile” ,domani sara’ diventato “netto”…….Pioli e compagnia cantante docet. A mio parere la Societa’ Juve deve darsi una mossa e ribattere colpo su colpo, minacciando anche qualche drastica soluzione. Buonanotte.