Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Direi che qualcuno a Napoli ragiona ocn la testa.
http://www.ilnapolista.it/2017/02/un-anno-udine-napoli-attacca-gli-arbitri-la-rai-guardiamo-avanti/
Facciamo il punto:
Rigore per fallo su Dybala. Non è possibile darlo perché il difensore napoletano non ha accoltellato l’attaccante juventino né, tanto meno, lo ha falciato a colpi di kalashnikov. Rigore su Cuadrado. Non è possibile concedere anche questo perché il colombiano non ha osservato il rosso del semaforo ed è passato in evidente stato di confusione etilica.Infatti il portiere del napoli si è tuffato approfittando del verde. E’, quindi, in piena ragione. Semmai è stato l’arbitro a sbagliare non togliendo un centinaio di punti dalla patente dell’ala bianconera. Trattasi CHIARAMENTE di complotto ai danni della migliore squadra del mondo (non si offendano i tifosi giallorossi, ma quel che è dovuto, è dovuto).
Problema: qual’è il miglior modo per fermare quei ladri, delinquenti, corrotti, corruttori, criminali, mandanti, origine di ogni male del mondo pallonaro e non, e terroristi?
Soluzione: Sopprimere la società ! Semplice.
Un momento. Ma se si dovesse sopprimere la Juve, non è che poi gli antijuventini si concentreranno su un’altra squadra che dovesse vincere? Allora saremmo punto e d’accapo!!!
A questo punto urge rapidamente dar luogo ad un referendum consultativo. Cioè: Non sarebbe il caso di assegnare, ogni anno, uno scudetto ciascuno alle altre 19 squadre che giocano in serie A, escludendo NATURALMENTE, quei ladroni della Juve?
Per finire: signori arbitri ogni qual volta un giocatore della Juve cade in area avversaria potrebbe darsi che accada per evidenti cali di zuccheri. Nel qual caso non assegnate mai un rigore alla Vecchia Signora, al limite, permettete che il medico sociale della Juve inietti una soluzione di litri 6,5 al 78% di glucosio. Non si sa mai!!!
Ieri sera, se vogliamo trovare un errore nell’arbitraggio, potrebbe essere l’intervento su Dybala da parte di Strinic nel primo tempo, ci poteva stare il rigore e un cartellino non so bene di quale colore.
Quindi al massimo possiamo recriminare noi, ma siamo dei signori e non lo facciamo :-))
#fegatispappolati
@ il romanista.
Benvenuto nel club.
Ciao.
Fulvio.
tratto da arbitri.com
5. Il difendente nel contrasto toglie il possesso del pallone all’avversario ed allo stesso tempo travolge più o meno vistosamente, ma involontariamente l’attaccante e…
5.1 La palla resta in possesso del difendente o di un suo compagno
Nessun provvedimento disciplinare
5.2 La palla va in rete, fuori o NON è più giocabile dall’attaccante
Nessun provvedimento disciplinare
5.3 La palla resta giocabile per l’attaccante (o suo compagno) con o senza occasione da gol
Nessun provvedimento disciplinare
5.4 Il difendente con la gamba di richiamo o con una manata/trattenuta colpisce volontariamente l’avversario:
provvedimento disciplinare vedi 1.1, 1.2, 1.3, 2.3, 1.4, 1.5
Scritto da intervengo102 il 1 marzo 2017 alle ore 08:03
.
Intervengo102, si “legga” i miei post.
Vittoria netta della Jjuve.
Rigore netto su Dybala nel 1 tempo.
Napoli favorito nel 1 tempo dalla tattica suicida di Allegri, poi corretta.
Secondo tempo a senso unico. Il Napoli sa giocare solo in un modo.
Primo rigore netto.
Rigore su Albiol? Boh, non sembra; suicidio Napoli che sul corner non copre.
Rigore netto su Cuadrado.
Il Napoli mette in moto una manfrina indegna, per condizionare la partita Roma-Napoli. Pronti a falciare Dzeko in area, se l’arbitro ci darà il rigore pronti gli alibi: “vogliono la Roma seconda”
Ciao claudio
ovviamente hai ragione tentavo solamente di mettermi nei panni di qualche minus habens che nega l’ovvio e non e’facile.comunque,a mio insignificante parere,il prox anno regaliamo lo scudetto oppure facciamo come il barca che porta la gente in tribunale e la cita per danni.
Cosi e’assurdo continuare.
Nel 2006 a fare rumore cerano praticamente solo i pedofili che erano gli unici a non vincere mai.milan roma e lazio vincevano i loro bravi scudetti e partecipavano alla cleague con regolarita’.solo i lerci stavano sempre dai vetri.oggi e’diverso:vinciamo solo noi e per gestire questo tipo di situazione ci vuole la volonta’di farlo.
Speriamo.ad oggi vedo solo silenzi assordanti da parte della juventus a cominciare da quell’imbecille di allegri che quando allenava il milan strepitava gombloddi con quella sua vocina da deficiente ed oggi invece fa il diplomatico.
Ripeto:speriamo.
ciao Alex, non c’e’ da interpretare nulla, Cuadrado cerca pure di saltare Reyna, la palla e’ a meno di mezzo metro, poi viene LETTERALMENTE TRAVOLTO, e gli ha detto pure bene , un arbitro fiscale lo avrebbe cacciato fuori…ecco, l’espulsione o meno di Reyna e’ l’unica cosa da interpretare .
Visti adesso gli highlights.
Qui ce da preoccuparsi ragazzi e lo dico sul serio.l’unico episodio di dubbia interpretazione,per chi non conosce il regolamento,e’quello .di cuadrado e anche in quel caso specifico parlare di vergogna e’…vergognoso.stiamo respirando lo stesso clima pre-2006 con una piccola ma significativa variante:i media non sono totalmente collusi come allora anche se contribuiscono a creare questo tipo di isteria collettiva.
Nel 2006 fu decisiva la collaborazione degli elkann,senza loro,quello che e’successo sarebbe stato impossibile.va da se che riproporre una sudicia farsa come quella sara’difficile ma c’e'comunque da stare in campana. Da parte mia mi viene in mente un suggerimento che diedi ad un amico che allora lavorava in juventus e che si riferiva ai pedofili della terza squadra di milano:”lasciategli vincere uno scudetto,anche il piu’lercio e rognoso dei bastardi smette di abbaiare per un po’appena gli lanci un osso marcio”.
Ergo?Questanno vogliamo il sesto per scrivere la storia ma il prox anno lancerei il famigerato osso.
Buongiorno.
La Rai com’e la Juve, si e’ svegliata nel secondo tempo.
Il Napoli aveva chiesto Il cambio data e la ottenuta. La Juve aveva accetto niente polemiche.
A’ San Remo Gigi D’Alessio protesto perche fu eliminato. Ha vinto Gabbani un Juventino.