Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Se ci ricordiamo gli afgani sono pure quelli che inscenarono l’indegna gazzarra cinese per la Supercoppa 2012 quando, anche lì, rigori ed espulsioni sacrosante (frutto di impotenza non curabile col viagra) vennero spacciate per scandali. Con il masaniello Varriale ad orchestrare la fanfara di fanfaroni.
Anche ieri sera il piccolo uomo ha twittato, pacatamente e chissà se poi si sarà liberato della sudicia canottiera azzurro pallido per dire qualcosa sul comunicato contro la Rai, che mi risulta ancora lo paghi.
Sono finalmente stupito dei commenti dei media ! Tutti sanciscono i rigori dati e sospettano persino fuori gioco di Calleion . Sul presunto rigore di Albion solo la famigerata Cazzetta scrive di un rigore sacrosanto ma quindi è il minimo contentino che può dare alla piazza napoletana . Arbitri e quant’altro tutti concordi di una partita ben amministrata dall’arbitro ! Sono stupito ma talmente che divento subito sospettoso ….
Beh quindi tra il gol di Callejon in fuorigioco e il rigore+espulsione non dati su Dybala direi che siamo stati pesantemente danneggiati, e molto signorili nel non farlo notare. Forse qualcosa andava detto, perché ancora una volta la macchina della realtà alternativa si é messa in moto e vedrete che fra un anno si parlerà ancora del “grave furto” subito da Kabul allo J Stadium, mentre é tutto il contrario.
Sentito ieri sera, un ex arbitro di serie A, sugli episodi.
Secondo lui, il rigore su Dybala è netto (e vorrei vedere), ma anzi, ci sarebbe stata anche l’espulsione nei confronti del difensore napoletano.
Quello su Albiol, di contro, non è rigore mai nella vita.
Su tutti gli altri episodi, sostanzialmente d’accordo con quanto deciso sul campo dal suo collega.
P.S. questo signore, tal Luca Marelli, NON è filo juventino ……. anzi
P.P.S. da tifoso juventino, queste, sono le mattine migliori per svegliarsi. Sotto attacco mediatico!! Che goduria
Io penso che la cosiddetta VAR dovrà necessariamente essere molto più efficace dei replay che certe tv trasmettono.
Ieri sera la rai, anche nella persona di Sconcerti che comunque parla per sè, è stata sin troppo buona con gli afgani, perchè la quantità di decisioni azzeccate dell’arbitro è stata notevole. I pisciatombe di Juve-Fozza Inda! sono sembrati delle mammolette a confronto in quanto a faccia da culo nel protestare sulla fuffa.
Anzi, come avevo visto ad occhio nudo il fuorigioco di Callejon era visibile e, purtroppo per loro, nel 2017 ci sono supporti e talmente tante fonti d’informazione (se ne facciano una ragione anche i massoni piddini che sbavano per la museruola al web) che per esempio oggi la leggenda de “er go de Turone” sarebbe praticamente impossibile.
Ecco da SPAZIO J un bel filmato tratto da una televisione (di lingua) tedesca:
http://www.spazioj.it/2017/02/28/juve-napoli-moviola-gol-callejon/
Se a fine anno Agnelli dovesse andar via, se ci fossero insomma dei grossi movimenti a livello di dirigenza, la pletora di piagnoni, indignati, sfigati e fegati spappati tenterà di sfruttare il momento per fare danni.
Occhio.
Ma sulla Gazza sono delle vere merde.
Scrivono rigore solare e poi fanno vedere le immagini in cui è chiaro come sia Albiol a lanciarsi verso Pianic e a toccarlo.
Ha ragione Chiellini qui mai nessuno a parlare delle partita ma solo degli episodi arbitrali oltretutto travisando anche le immagini per poter sostenere delle tesi assurde.
Ieri sera l’arbitro ha preso tutte decisioni corrette compreso il non fallo su Dybala come già successo contro l’Inter ma vadano a cagare.
@ezio
L’avevo già letta al bar, non volevo dirlo per non beccare il rimprovero di Fulvione…
Dice che su Dybala non è rigore…
leggatevi la VERGOGNOSA moviola di gazzetta on line e vedete . nemmeno il corsport arriva a tanto…. stiamo attenti. stiano attenti in società soprattutto.
quoto alexdrastico…. attenti, stiamo attenti… qui c’è gente sull’orlo del baratro ….