Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
mi aspetto una piagnucolada a schermi, pagine e stadi unificati….
“Gli episodi li lasciamo commentare agli altri: è stata una bella partita e basta”. Il d.s. della Juventus, Fabio Paratici, archivia così, ai microfoni di Jtv, le polemiche sull’arbitraggio nella gara di ieri in Coppa Italia contro il Napoli. “Stiamo parlando del niente – sostiene Paratici -. Anche a noi sono capitate situazioni a sfavore. A Monaco siamo usciti dalla Champions con decisioni contrarie, le abbiamo prese e abbiamo ricominciato. Si va avanti, non c’è altro modo di fare”.
——-
Parole che non mi sono per nulla piaciute, abbastanza maldestre, perché mettono sullo stesso piano le proteste del Kabul, basate appunto sul niente, sull’arbitraggio dell’anno scorso a MOnaco (ma anche a Torino), quando noi invece fummo davvero, e pesantemente, penalizzati.
A livello di comunicazione societaria siamo ancora molto indietro, se non si sa cosa dire o come dirlo allora é meglio stare zitti.
ormai si susseguono i casi di proteste totalmente campate in aria, l’importante è dare fiato alle trombe del lamento, anche contro l’evidenza delle moviole (non ho capito se la gazzetta ha visto il rigore su albiol, ma ci vuole davvero tanta fantasia). piagnucolada anche al s. paolo?
Ah tra l’altro oggi finalmente é marzo, quindi da adesso dovremmo entrare in forma! :-))
Da non perdere le dichiarazioni “da tifoso” di Giggino a’ manetta…..
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/alvino-attacca-questa-e-malafede-essere-anti-juventino-e-diventato-un-valore-significa-essere-per-il-calcio-pulito-360087
… esaurite scorte di Maalox in farmacia
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-de-laurentiis-furioso-vuole-far-giocare-la-primavera-al-ritorno-360106
…magari!!!
a questo punto se fossi il dirigente degli arbitri andrei dal Banana e sbattendo i pugni sul tavolo gli chiederei cosa aspetta ad intervenire presso i TESSERATI che a ruota libera e a man salva spalano merda su di loro
Per caso in giro si sta dicendo che abbiamo rubato ieri sera?
#godo!
x Hector…non ti fidare….domenica andiamo a Udine…continuare a discutere della partita di ieri sera mi sembra, oggi, tempo perso!!! Sappiamo come sono a Napoli..e come la pensano…si sono persino inventati una rivalità storica…Ieri sera non mi ha solo convinto Asa (serataccia) e Lick…sono bastate due mosse per capovolgere tutto…avrei tentato per il 4° goal anche perché il 4° avrebbe sepolto le speranze di quella squadra ( e non squadraccia) perché del napoli mi ricordo solo quando ci giochiamo contro come per qualsiasi altra squadra..poi scompare con il suo tanto decantato bel calcio di questi tempi…niente di che. Gli abbiamo dati 90 milioni di euro…ci hanno comprato Pavoletti e Milik e gli altri due..Noi con 90 milioni abbiamo comprato un solo giocatore perché ce ne serviva uno buono, preparato e capace!!! La differenza sta lì…leo