Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Chiamate un ambulanza
Riaperti i tombini
Bisogna schiacciarvi come zecche.
Oh…guarda te…..è riemerso costui……zitto e a cuccia che ancora non è primavera. De Pasquale ……alla prossima Juve-Inter comprati il televisore ultra4hd…così vedi meglio i calci d’angolo!!!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pistocchi-pessima-serata-per-valeri-c-e-rigore-su-albiol-e-non-su-cuadrado-360132
Levategli il vino…….
I soliti ladri infami e vergognosi.
Niente di nuovo.
Intanto, anche De Magistris se ne esce con dichiarazioni a dir poco deliranti.
Ricordo che per il ritorno, la Juve, dovrebbe soggiornare almeno 4 giorni da quelle parti.
Aspettiamoci il peggio
Delaurentis, Giuntoli (ma chi è costui?) De Magistris, Varriale…..stanno provando a riesumare pure Toto’ per farlo chiagne e fotte!!! La realtà è un altra: non sanno più ne chiagne e ne fottere!!!
Scritto da Fabrizio il 1 marzo 2017 alle ore 13:39
non sarà un centravanti stoccatore (alla David Trezeguet, per capirci), ma quanto è forte Marione?
Direi che la posizione in cui gioca nel 4-2-3-1 sia assolutamente perfetta per lui.
Peccato che cosi’ non abbiamo più una punta di riserva e quando (non se) uno o più tra lui, quello grasso e quello con le cosce grosse saranno indisponibili, Re Mida dovrà nuovamente inventare qualcosa…
cercando di fare un’analisi seria della partita mi è sembrato che il Napoli pecchi innanzitutto sul piano fisico e atletico.
Fino a che le forze gli consentono di far valere un tasso tecnico adeguato la squadra tiene il campo e le posizioni ma quando gli interpreti calano le lacune si fanno troppo grandi per certi livelli.
Da questo punto di vista le scelte di Sarri di non fare quasi turn-over rendono la situazione problematica oltre che all’interno di una singola partita anche nell’arco di una stagione intera.
Da un certo punto in poi il Napoli non aveva più benzina nelle gambe.
Per contro la Juve ha avuto un’approccio alla partita un po’ troppo morbido che ha favorito il loro pressing molto alto pagato nel secondo tempo.
Certo che questa squadra non può fare a meno di due laterali forti anche in fase offeniva per cui l’utilizzo di Cuadrado, Pjaca e sadnro è imprescindibile.
Capitolo Mandzukic: è l’unico giocatore in grado di fare e bene l’esterno di sinistra in questo 4-4-2 mascherato ma il peggior attaccante che abbiamo: non vede più la porta ma quanto serve a dare fisicità alla squadra.
Il passaggio del turno non è chiuso (vedi inter lo scorso anno) ma ancora una volta la squadra ha dimostrato di avere una fame da paura.