Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Lazio in vantaggio due a zero. Meglio per noi se andiamo in finale.
Caro de Pasquale, ti avevo considerato una persona corretta a differenza di altri utenti del blog.Mi spiace ma devo ricredermi,non hai la benché minima onestà mentale ma solo astio verso una squadra nettamente più forte della tua!Consiglio da amico….esci dal blog che fai più bella figura!!Peccato ti avevo scambiato per Rico(anti juventino ma persona seria)!
Commenti sul rigore nn dato a Dzemaili? Commenti sulle recenti dichiarazioni di Mazzola?
Voi e il Napoli avete in comune la capacità di negare i fatti e costruire realtà alternative.
Due rigori netti, più uno non dato e un gol in fuorigioco, visti e rivisti alle moviole, ma di che parliamo?
State dando aria alla bocca, ma é inutile, la puzza di fogna é ormai endemica.
Piagnoni losers, voi e loro. Gemellatevi con una bella cerimonia in un tombino.
Tutti a libro paga, avete.
Vi devono riempire di sganascioni, a Napoli.
Vergognosi.
Sto Paredes é veramente un clone di Montolivo e Aquilani.
Ladri pezzenti.
Inutile discutere.
Siete dei lerci calcistici.
Vergognosi
Calma coglione, calma che ti si sfalda quel che resta del fegato.
Calma, se no non ci arrivi alla festa del 6′.
Calma, che quelli del cancro nel calcio li state affossando tutti.
Resta il dente marcio… per ora…
Ma non mettere limiti alla provvidenza…
Siete l’anello mancante tra il batterio e l’ameba, siete fastidiosi come le zecche e fate ridere come le scimmie.