Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Roma: rosso di bilancio di 53 milioni. Cresta gialla andrà via direzione uk. Alla Juve chi toccherá prendere?
il Romanista sarà rimasto di colore…Violetta
Dal basso della mia ignoranza, dopo aver visto Lazio-Roma mi sento di poter dire che la nostra difesa è sempre messa molto meglio, come posizioni, schieramento e fraseggio, sia rispetto la Roma che la Lazio. Nessuna meraviglia se poi vinciamo, visto anche l’attacco che abbiamo. Altro che palle e arbitri.
Non vorrei portar male…2 anni fa finale di coppa Italia:Juve Lazio!Juve pure in finale di CL….repetita juvant???
E vai a cuccia, camorrista difensore di assassini ed avvelenatori.
Che ti venga il male che ha falcidiato la gente di Sarroch, bastardo pedofilo.
Scritto da De pasquale il 1 marzo 2017 alle ore 17:30
——————————————–
Figlio di battona indonesiana, nonchè assassino tumorale, ti dà fastidio il portamonete che ho nella tasca posteriore? Amen, rimani senza respiro sotto il peso delle mie chiappe sulla tua faccia (di merda), INFERIORE.
E hanno pure buttato via diversi contropiede… meglio per noi se andiamo in finale.
partita praticamente dominata dal punto di vista tattico. bravo Inzaghino!
Hai capito i caciottari?
2 siluri e tutti a casa
Ora saranno tutti più contenti. Il problema sarebbe stato Roma – Napoli. Se c’è ‘a Lazie, in finale, il 2-0 al San Paolo, sarà possibile ed anche probabile
;-)))