Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Bon, proprio non ci arrivano a capire che NESSUNO preferisce il giocare bene al vincere
Credo sia un deficit irreparabile a ‘sto punto.
Ma dopo aver vinto 4, 5, forse 6 scudetti..e quindi sancita una superiorità schiacciante, sarà o no lecito chiedere alla gran TDC di proporre qualcosa di piacevole all’occhio umano?
O pensate che la Juventus vincerà lo scudetto sino al 2030?
Esatto , se vincono ci danno trequarti di scudetto
Se non vincono sono nel loro habitat naturale.
Questo è quanto!
Una vita da Prescritti Anfetaminici!
Bravo Beppe,la penso esattamente come te!Nei prossimi anni avremo un gioco da Harleem globetotters,ma arriveremo 2 o 3rzi e potremmo uscire nei gironi di CL ed approdare in EL;perdere la finale di coppitalia….!!!!Qui tutti felici e contenti:mamma che bel gioco abbiamo…fin che dura!Io voglio vincere e non mi importa come!!!Il mitico Bayern delle 3 coppe campioni vinte immeritatamente(74 75 76) aveva in squadra Beckembauer(che ritengo con Crujff il più grande di tutti),Müller ecc ecc;giocava malissimo ma vinceva!!Vedere albo d’oro(i lamenti di Leeds united Atletico Madrid e St Etienne lasciano il tempo che trovano)!!!!
Ma quella cosa della Wild Card? O come si chiama?
Bisognerebbe assegnare il titolo per decreto. Ah no. Già successo.
I Furinazzi sono esacerbati dalla situazione.
Stasera se mai vincessero (figurati) appunterebbero 3/4 di scudetto a quelli che ruvvvano.
In tutti gli altri casi, salvo interventi del palazzo, sono fuori dalla CL, e rischiano pure di non giocare la El , e li chi lo racconta poi a maramao e sahar che erano pronti a farne nuovamente lo zimbello d’Europa e tuttosommato si contentavano. Quelli poi si incazzano e innescano un’altra guerra del gol(an). Bisognerà ’ trovargli un altro punchingball ball.
Quindi anche il salumaio di pontelambro non sa più che fare e che ordini dare ai sicari.
Pure Messi e Ronaldo sono là indecisi, perché non sanno ancora se andranno a giocare la Carpazi o per il criterium di rimando di Lombardia.
È’ un disastro.
Ed è’ sempre colpa della rube.
Buongiorno a tutti … Permettetemi due considerazioni:
Nella “gestione” Allegri – rosa dei giocatori, molti di voi sembrano comportarsi come molti genitori nei confronti delle “manchevolezze” dei figli. È’ sempre colpa di qualcun altro…
È’ colpa dei professori che non sanno insegnare, è colpa di tizio o di caio che fa il bullo, ecc…
Mi permetto di segnalare che scelte del mister a parte, in campo scendono sempre i calciatori, l’impegno o lo scazzo lo mettono sempre loro ed il mister conta un 20% si è no… questo almeno penso io.
La seconda considerazione è su Kessie: spesso leggo che qualcuno lo vorrebbe subito alla Juve. Dopo quello che ho visto ieri vi chiedo: ma siamo sicuri che come atteggiamento sia uno da Juve ?
Statemi bene e cercate di godere maggiormente di questa situazione… che non è eterna.
Allora, saremmo ansiosi di sapere per chi tifano stasera i prescritti.
Oddo va bene per il bologna o il como.
Oddo ha un’organizzazione difensiva da colabrodo.