Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Dire che un Dybala simula, mi viene da ridere…è che ci hanno provato in tanti a fermarlo ed il più delle volte mirando alle sue caviglie…Dybala è della juve e non di quell’altra squadraccia..e questo fa invidia…maalox o valpinax…viceversa ti può scoppiare il cervello!
Dai, Bilbao, la sofferenza è quasi finita.
Ora che Luis Enrique s’è dimesso, “il nostro eroe” arriverà certamente sulla panca dei blugrana ……
Bellissima Dinozoff!
@ il romanista.
È inutile che ti metta a fare “er piacione”, non abbiamo certo dimenticato che siete quelli di “er go’ de Turone”.
Ti faccio solo qualche nome: Renga, Cascioli, Stinchelli, Giubilo, Cerqueti per arrivare poi a Biscardi e alla sua corte dei miracoli.
Questi bei personaggi, ai mondiali di Spagna, tifavano apertamente il Brasile perché ci giocava “Farcao”, lo zio di Totti.
Il silenzio stampa fu proclamato proprio per non trovarsi di fronte certa gente.
Nota a latere: se vedi il figlio del presidente Dino Viola, chiedigli quanto gli è costato pagare un caffè all’arbitro Vautrot.
Ti saluto.
Fulvio.
Io invece, da vecchio fustigatore della difesa a 5, sono convinto che una cosa sia fare BBC+ Licht e Asa ai lati, ed un’altra fare BBC + Cuadrado ed Alex Sandro sulle fasce, in un 3421 o 343 se si preferisce.
Il discorso è che il Minestraro è un conservatore convinto che al modulo 4231 c’è passato grazie ad un misto di disperazione e persuasione interna (di spogliatoio e/o di società non saprei).
Quello che però sembra non capire è che, nell’eliminazione diretta sia essa europea o domestica, più frequentemente che no, vince chi più osa,. E che in sfide di 180 minuti (o 210 e magari rigori) la haaalma ha un’importanza mooolto ridotta, semplicemente perchè, soprattutto all’andata e in casa, te la devi giocare a tavoletta fin dall’inizio.
E’ veramente ottuso fare calcoli nei turni ad eliminazione diretta, ma questo non lo impareremo mai in questa fase storica.
mandare
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-mattino-de-laurentiis-portera-la-protesta-del-napoli-anche-in-lega-360244
questi continuano a vivere in un visionario mondo parallelo, da TSO
fortunatamente li possiamo vandare affanculo con tutti i sentimenti
x bit
questo è un ragionamento semplice e logico, pertanto alla portata di molti, per cui il minestraro che si ritiene superiore deve inventarsi qualcosa che tra l’altro giustifichi i soldoni che prende
peccato che di solito si inventi solo delle cagate
tra l’altro si è notato che il buon barzaglione quel ruolo lì non lo può fare più, quindi a maggior ragione insistere sulla BBC non ha senso. a un certo punto, quando il mister ha deciso di cambiare modulo nel primo tempo, avevamo la BBC più licht e asa esterni di centrocampo. una roba impresentabile da tempo.
Tratto da calciomercato.com
JUVENTUS’ KARMA
Rigore o non rigore
Il dubbio amletico
Contemporaneo come il calcio del neolitico
Sul tuo divano 2×3 mettiti comodo
Intellettuali nei caffè
Internettologi
Soci onorari al gruppo degli arbitri anonimi
L’intelligenza è démodé
Critiche facili
E tweet inutili
AAA rigori (cercali)
Nei minuti finali
Buttati (e spera sì)
Comunque vada segna lei
La Juve is the way
Lezioni di Nirvana
Doppietta di Dybala
Maremma la maiala, che gioia
Cuadrado corre e canta
E poi c’è Albiol che inciampa
Allegri nudo balla
È lo Juventus’ Karma
È lo Juventus’ Karma
Allegri nudo balla
È lo Juventus’ Karma
Piovono lacrime dal ciel
Napoli piange
Mettiti in salvo dalle critiche dei ridicoli
Tutti tuttologi col web
Calcio dei popoli
Odio dei poveri
AAA rigori (cercali)
Nell’area rivale
Tuffati (caro Albiol)
Che poi nel contropiede sai
Reina fa già dei guai
Lezioni di Nirvana
Doppietta di Dybala
Maremma la maiala, che gioia
Bonucci grida e sbuffa
Ed Albiol poi si tuffa
Allegri nudo balla
È lo Juventus’ Karma
È lo Juventus’ Karma
Allegri nudo balla
È lo Juventus’ Karma
E mentre il Napoli parla, segnan gli uomini
È lo Juventus’ Karma
È lo Juventus’ Karma
Dybala che incanta
Namasté Alé
Lezioni di Nirvana
Doppietta di Dybala
C’è Higuain che mangia, e segna
Dani Alves che canta
E c’è Albiol che inciampa
Allegri nudo balla
È lo Juventus’ Karma
È lo Juventus’ Karma
Allegri nudo balla
È lo Juventus’ Karma
KARMA…….c’è ne sarà per tutti!!!!