Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Mundo Deportivo: La Juve remonta al NÃ poles con dos penaltis inexistentes.
Anche in Spagna hanno capito cosa siete.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=5033
Da giulemanidallajuve
——————————-
Zeman :
“Le polemiche per gli aiuti arbitrali alla Juve? Un aiutino c’è sempre per tutte le squadre. Gli arbitri magari giudicano in maniera diversa rispetto a quello che c’era. Ma come sbagliano i giocatori così sbagliano anche gli arbitri. Non credo che quest’anno la Juve abbia avuto più favori arbitrali ma sicuramente in Coppa Italia giudicare da rigore l’intervento di Reina è stato sbagliato.”
Ferrero :
“Tutti noi, in primis, abbiamo avuto le nostre rimostranze verso gli arbitri. Poi ho smesso, guardate le partite, ho capito che il loro lavoro è molto difficile. Non servono alibi, non c’è gara senza direttore di gara, ne diamo a calciatori che non ne hanno. Valeri è un grande, due anni fa ha sbagliato contro di me, non sto facendo retorica. Lasciamoli lavorare. Parliamo di cose belle, di aprire le porte ai tifosi, di togliere la tessera del tifoso. Tutti ce l’hanno con la Juventus, ma facendo così uccidiamo il campionato. La Juve vince sempre lo Scudetto perché è un club organizzato bene, siamo qui per evitare questo, dobbiamo creare una lega forte, il condominio di casa mia è meglio”.
Simoni :
“La Juventus ha grandi convinzioni, va in campo e impone la sua superiorità . Si caricano in modo eccezionale e portano a casa ottimi risultati…. La forza della Juventus non può essere legata solo a questi episodi. E’ una squadra fortissima, e dobbiamo tener conto che gli avversari che si trova di fronte, non sono all’altezza. Nel calcio spesso ci sono delle decisioni dubbie, e magari pensando al passato certe cose vengono tirate fuori nuovamente. E’ arrivato il momento di dimenticare, la Juventus è la compagine più forte, quella che crea di più e questo può portare qualche vantaggio”.
Zamparini
Una volta succedeva di peggio. Sono cose che capitano, in questo momento il Napoli è sfortunato. I tifosi devono sostenere il Napoli e non allarmarsi. La squadra di Sarri gioca anche meglio della Juventus che, però, è una super corazzata. I tifosi non devono prendersela con quel poverino di De Laurentiis che ha portato il club ad alti livelli, devono essere felici”.
Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni de Il Mattino delle polemiche su Juve-Napoli: “Lasciate stare l’arbitro, prendersela con lui è il paradiso dei mediocri. Ti puoi arrabbiare con un direttore di gara durante la partita,magari per qualche minuto anche dopo, ma poi bisogna concentrarsi sulle cose che non si sono fatte per vincere una gara. E sono certo che è quello che sta già facendo adesso Sarri. Perché del Napoli, di questo Napoli, bisogna andare solo orgogliosi”.
Icardi
“La Juventus è la squadra che gioca meglio, parlano i trofei. Il resto sono chiacchiere”
si è capovolto il mondo ………….
Non ce ne frega niente se il Milan ruba rigori al Sassuolo, o la Roma sbeffeggia il Cesena o l’ inter non ha un rigore con la roma . e,’ una ruota che gira.Il cancro che infesta il calcio italiano da 70 anni e’ un altro.andatevene prima dell’asportazione traumatica insieme ai vostri danarosi padroni.A Palermo, a Malta, a Tripoli, in IraqEgitto,in USA,in UK, dove cazzo volete, ma andatevene.
Scritto da 3 il 1 marzo 2017 alle ore 21:04
CONTINUEREMO IMPERTERRITI A MARTELLARTI, A VINCERE, A VEDERTI SCOPPIARE IL FEGATO, MEDIOCRE FIGLIO DI TROIA NUMERATO.
Inutile discutere.
Siete dei lerci calcistici.
Vergognosi
Scritto da De pasquale il 1 marzo 2017 alle ore 21:25
IL RITRATTO DEL MERDOSO PEDOFILO.
Oramai siete assuefatti da decenni dall’assenza di morale sportiva.
Raccapriccianti.
Scritto da De pasquale il 1 marzo 2017 alle ore 18:08
ANCORA PISCIATA DELL’INFAME PEDOFILO MERDACCIONE.
Il problema é che la devastazione interna comincia ad essere molto ampia, e l’attesa per il trapianto, si sa, é molto lunga:
- il fegato non funziona piu’ da tempo
- dopo il missile di Cuadrado e i siluri di Nainggolan anche il retto sarebbe da cambiare
- i danni da anfetamine sono ormai estesi e si trasmettono geneticamente
Praticamente sono cavie da laboratorio.
La juve ha i giocatori più forti, la squadra più forte, l’allenatore più forte, la società più forte, gli arbitri più forti, il designatore arbitrale più forte, i telecronisti più forti ed i moviolista più forti. Verrebbe da dire, cosa ci giochiamo a fare. Che si facciano da soli il loro campionato e la loro coppa Italia, magari in Olanda
Scritto da De pasquale il 1 marzo 2017 alle ore 17:54
PISCIATA NUMERO 5 DEL BASTARDO INFAME PEDOFILO INTERISTA.
Siete lerci ed imbarazzanti. Le moviole hanno confermato i due errori, il primo a sfavore del Napoli e il secondo a favore della Juve. In mezzo minuto.
Spazzatura.
Scritto da De pasquale il 1 marzo 2017 alle ore 14:07
PISCIATA NUMERO 4 DELL’INFAME RANDAGIO PEDOFILO.
Semplicemente scandaloso…..
La vergogna del calcio
Scritto da De pasquale il 1 marzo 2017 alle ore 14:02
PISCIATA NUMERO 3 DEL MERDACCIONE PEDOFILO.