Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
lunga vita a Chiellini alla Juve, ma comprarlo adesso….. mah….
La Furinazza è’ talmente confusa che utilizza a minchia la fraseologia sconnessa sua solita ora con uno ora con un altro dei suoi mirabolanti travestimenti. Un poco come gli schemi della terza squadra lombarda contro il Real Betsabea,
in generale parla troppo… faceva panchina in b fino all’anno scorso…. e a quanto mi dicono a bergamo non credono ancora di aver preso tutti quei soldi……
Per kermit sicuramente il Madrid offrirà una centone, e per il trio dei volleisti non si apre neppure la trattativa.
Va be’ , gli hanno fatto leggere su un foglietto le risposte alle domande che gli avrebbero fatto; come al solito .quando parla chiellini a juvetv coi 3 punti nel sacco invece e’ tutta un’altra cosa.
per essere un pivello gagliardini parla un po’ troppo… cosa vuol sapere lui di suning che non sa manco dov’è la cina….
E chi c…o è Jesus Vallejo?!?
Ultimamente comunque Chiellini sembra più affidabile di Bonucci… il che è sicuramente temporaneo perchè Leo è più forte.
Ah…. Mundo Deportivo è questo eh?
“Dopo l’assalto a Leonardo Bonucci, mai completamente abbandonato, il Real Madrid avrebbe comunicato alla Juventus il proprio interesse anche per Giorgio Chiellini. Per il difensore trentaduenne i Blancos avrebbero pronti circa 60 milioni più il cartellino di Jesus Vallejo, attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte. É quanto riporta il quotidiano catalano Mundo Deportivo.”
Un’autorità insomma.
Adesso però bisogna sedersi ad un tavolo e parlare un poco con il vecchio Chiello….. 60 M., chi l’avrebbe detto?
Furinazza! Glande.
L’altra settimana sulla Voce della Val trompia c’era un articolo veramente tendenzioso relativamente all’inda e sugli ignobili vantaggi arbitrali di cui gode sul suo territorio di elezione. Ma è solo un ignobile tentativo per delegittimarla ed avvantaggiare il Lumezzane al prossimo torneo della pentolaccia. Vergogna.
http://www.juventibus.com/noi-tifosi-juventini/