Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
L’esempio dell’antisportività di tradizione juventina, a palla persa l’importante è rotolare tanto il fallo a favore lo danno sempre. Nedved docet, uno dei piu’ grandi simulatori.
Bonucci non c’e'piu’con la testa e dovrebbe andare n premier!?mi domando veramente CHI non c’e'piu’con la testa.
-
Scritto da Il Martinello il 1 marzo 2017 alle ore 16:19
X il Beck – Se ce l’avessi vicino l’abbraccerei. Manca solo una esplicita reprimenda a chi ha usato la parola “vergognoso” che evidentemente è un
-
-
Ciao Il Martinello, scusa se commento/rispondo al tuo “abbraccio a Beccantini-se ti fosse vicino”.
Premesso che sei padronissimo e liberissimo di esprimere cio’ che ti pare e’ come ti pare! Solo per dire che, secondo me, che da oltre 35 anni leggo tutto (quasi tutto?) quello che Beccantini scrive, da Juventino pur di sorttrarmi al veleno di questo serpente, preferirei abbracciare vipere e cobra
.
L’ULTIMA PROVA, IL FUORIGIOCO SUL GOL DI CALLEJON.
ECCO COME IMPOSTA IL SUO ARTICOLO:
.
CESENA, PERDONACI
.
Non scrivo di Coppa Italia per protesta contro la formula, schiava delle Grandi, e non ne avrei scritto neppure questa volta se un paziente, il gentile Claudio, non mi avesse chiesto un parere su Juventus-Napoli.
.
L’ho televista, come sempre, ad audio zero, con sottofondo di Lucio Dalla. Dunque, non saprei dirvi se i telecronisti abbiano abusato o meno di servo encomio.
.
Sul piano tattico e tecnico, mi è parsa così. Primo tempo: buon palleggio Napoli, bellissimo gol ma anche tre opportunità per Dybala, Mandzukic/Lichtsteiner e Higuain. Secondo tempo: dopo il cambio di modulo, e l’ingresso di Cuadrado, solo Juventus.
Gli episodi, adesso. In sintesi: 1) non mi ero accorto di una bava di fuorigioco sulla rete di Callejon
-
-
RICORDI JUVE NAPOLI 3-0 DEL 10 NOVEMBRE 2013?
ECCO COME IMPOSTO IL SUO ARTICOLO
-
Al di là dei centimetri
C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla).
.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare
.
Roberto Beccantini10 novembre 2013 –
http://www.beckisback.it/2013/11/10/al-di-la-dei-centimetri/#comments
-
-
-
QUESTO SULLA PAGINA DI BECCANTINI SU FACEBOOK
.
IL FUORIGIOCO & LA…. BAVA di BECCANTINI
Ecco, l’Osannato Beccantini dallo stile pacato e analisi lucida,
che NON si era accorto di…una bava di fuorigioco sulla rete di Callejon a danno della Juventus.
E’ lo stesso Beccantini, che per mettere in dubbio la vittoria della Junentus…nell’ultimo “Juventus Napoli (3-0!!!), per scovare un episodio a suo favore, si premuro’ di andare a cercare un modernissimo-microscopio, pur di Scovare?” (o inventare?) un “probabile” fuorigioco nel gol di LLorente lanciato da gazzette & corrieri (ma beccantini e muto-cieco e Lucio Dalla ne… sottofondo) e subito quantificato in 21cm.
Ma il solerte Beccantini, si premura di raccontarcelo quando ancora non scoccava il 90simo minuto… e’ logicamente lo accompagnava dalla ‘legendaria”Scorta!
Per poi chiudere la sua opera, elencando tutti i furti “dantan”(4), per farci sapere che furono quattro vittorie in altrettante gare! E’ Beccantini, con lo stile pacato che lo distingue, ci propina le sue analisi, “Sempre Lucide”!
https://www.youtube.com/watch?v=QVqahWkZTt8
https://www.youtube.com/watch?v=ieDfLgTr1eY
http://www.toscananews.net/home/calcio-regolare-il-gol-di-llorente-juventus-napoli/
Questo un po di veleno per lo stomaco
di… Beccantini e pennuti al seguito
https://www.youtube.com/watch?v=ma24yVGFo6c
—
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1251468898282767&set=p.1251468898282767&type=3&theater
-
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 2 marzo 2017 alle ore 23:20
——————————————————————-
Giusto.
Ma infatti il fatto che ultimamente non abbia offerto prestazioni stratosferiche non cambia una virgola di quello che é e del suo valore. Qui tra l’altro ci divertiamo a dire che oggi forse Rugani é quello che dà più garanzie, che Chiellini é tornato granitico, ecc. ecc. troviamo i peli nell’uovo ma a livello di difesa ne abbiamo cinque super (Benatia, non fosse sempre rotto, é forte). Qualunque squadra di A farebbe carte false per avere anche solo uno dei cinque. E a quanto si legge anche in Europa, solo che lì potrebbero farle per davvero.
Soldato Leo non si tocca.
http://sport.ilmattino.it/sscnapoli/scandalo_juve_napoli_10_bambini_partenopei_scrivono_lettera_al_presidente_fifa-2290237.html
—————————————————–
ahahahahahahah, ma sciogliete nell’acido i loro genitori, che di battone e magnacci ce ne sono a iosa a Kabul.
Con la questione di Bonucci mi sembra di rileggere le stesse storie che diedero vita al famoso “fratello di Vidal”. Il quale, per inciso, ci ha portati in finale di Champions. Familiarizzare con il concetto secondo il quale un giocatore può attraversare una stagione leggermente al di sotto dei propri standard proprio no??
3 ha mandato questo commento su la pagina di ‘Libridine’:-
Pensare che Valeri ha un passato da boia dei rossoneri,Allegri quando lo incrociava aveva la bava alla bocca.in un derby del ottobre 2012 rischio’ di farsi. espellere dopo 2 minuti . adesso, tutto liscio come l’olio.e’ cambiato il sistema di riferimento e tutti tranquilli e allegri.
Scritto da 3 il 2 marzo 2017 alle ore 20:54
Bonucci non c’è con la testa?
Boh, l’altra sera è stato tra i più lucidi, tra i migliori.
Auguri a Fernando Torres.