Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Bilbao, non sono coglioni, sono dei morti di fame che pur di sbarcare l’After Eight sarebbero disposti a vendersi la loro mamma….
Leggo che si parla di Alexis Sanchez per la prossima stagione.
Posto che si tratta di un gran bel giocatore, se arriva spero che sia per aggiungere un uomomal reparto d’attacco (visto che giocano sempre quasi tutti). Visto che può agire da attaccante esterno, però, mi chiedo se non andrebbe a chiudere ulteriormente Pjaca…
Anche il prestigioso Diario As…As…As…Fidanken ha fatto un articolo sullo, secondo loro, scandaloso arbitraggio dell’andata di semifinale di Coppa Italia.
Peccato che poi si viene a sapere che l’autore è un giovincello (probabilmente pagato in voucher anche dagli spagnoli) afgano di Kabùl.
Ma saranno dei coglioni tutta ‘sta gentaglia?
L’acquisto di rincon aveva senso se inserito in un affare per sbolognare il profeta a genova. Prendere un onesto giocatore venezuelano di 29 anni non ha alcun senso. A quella cifra hai preso lemina e sturaro che magari sono peggio di rincon ma, sai mai imparino a giocare, hanno sempre un valore.
X Ettore – Carissimo, tu che sicuramente mi hai letto in passato (particolare di cui ti ringrazio), sai certamente che al Beck non ho mai risparmiato critiche anche feroci quando non ho condiviso il suo pensiero. Nella circostanza invece m’è sembrato che abbia trattato l’argomento con molta serena juventinità attenendosi hai fatti, il che, per certi aspetti, è stata una piacevole sorpresa che mi è sembrata meritevole di un “trattamento” particolare. Da qui il mio abbraccio con la speranza di potergliene dare, almeno simbolicamente, tanti altri. Ciao.
La Furinazza comunque è nervosa. Che sia la prospettiva di non fare neppure la carpazi? C’è sempre il trofeo di miss muretto ad alassio questa estate, dai…
Anche Rincon era molto richiesto, pagato il giusto, per fare il ruolo che deve fare. Buon giocatore, di sostanza, verrà utile. Ah, non ha mai detto di puntare, o peggio ancora, essere un incrocio tra neeskens e vidal. Vola basso eh, chissà …. Poi è finito in una società seria, via.
oh, il nostro mister è richiestissimo. solo che noi non lo vogliamo mollare…
io l’ho sempre detto che non cambierei la nostra difesa con nessun’altra, nemmeno a livello europeo. mi tengo ben stretti i nostri. bonucci poi è fondamentale, come ho scritto anche ieri, oltre che per valore tecnico anche per lo spirito che lo anima e per quello che rappresenta, è juventino vero. e io uno juventino vero non lo cedo MAI. quello che mi preoccupa di più, ma solo per questioni anagrafiche, è barzagli. io credo che non ringrazieremo mai abbastanza marotta per averci portato a quattro soldi uno dei difensori più forti che abbia mai visto. ricordiamocelo quando facciamo partire la solita tiritera sulle capacità di “marmotta”.
@ MacPhisto .. e qualche altro ..
Diceva il grande Indro Montanelli che smentire una notizia era come riportarla due volte.
Orbene commentare, riportare o fare copia/incolla di quanto lasciato in clinica (generalmente escrementi..) dalle pantegane che ogni tanto escono dai tubi non fa altro che disseminare la sporcizia lasciata è creare disturbo agli altri pazienti. Cerchiamo di fare attenzione…