Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Non so cosa ne pensate, ma a me sta faccenda “milan” sembra tutta na commedia ben organizzata! Non credo ai cinesi delle due caparre (100 + 100 milioni di euro)…capitali che rientrano?
Sì…basta un episodio e tutto cambia…ad esempio bologna/inter..con l’arbitro lì ad un metro che non vede quel fallo di eder..mancavano appena 20 minuti…quella vittoria gli consente a tutt’oggi di sperare in un miracoloso recupero per la C.L.!!! Furinazzi (luigi) questo lo sa, ma lui piace parlare sugli altri e sviare sulle “onestà ” di casa sua…
hai ragione 3, ogni episodio vale e pesa nel momento in cui accade, infatti in Juve-Napoli pronti via, dopo pochi minuti un rigore ENORME su Dybala piu’ espulsione, la partita e qualificazione sarebbe finita esattamente in quel momento, perche’ al decimo del primo tempo, sotto di uno a zero con un uomo in meno, insomma…sarebbe finita tanto a poco, e li avrebbe avuto ragione pure il cafone cinepanettaro, al ritorno tanto valeva schierare la primavera.
Immagino a che livello di putrefazione potrà essere ridotto quel che resta di quello che un tempo fu fegato, del tale Bartolomeu Furinazzi, in arte capra!
Quando immaginava un seppur labile ritorno fra le squadre che contano gli arriva il siluro di Cuadrado. Ma non tutto era perduto. Come solito fare ripiegava sul terzo posto, e zacchete l’altro siluro di raja, peraltro un antijuventino e dunque suo beniamino.
Che si abbia il diritto d lamentarsi quando il settuagenario reduce di tante battaglie (battaglie, oddio…., allodi più, allodi meno) ammette urbi et orbi che la squadra più catenacciara che l’orbe terraqueo ricordi non solo intratteneva i referee ma bombava pure regolamermente, ahi loro, tutti i giocatori?
Fabrizio e Il Martinello, come dicevo prima, l’ho ascoltata distrattamente mentre facevo cose.
Ora leggo che Mediapason (TeleLombardia e A3) scrivono che sarebbe addirittura Giovanni Giacobbe Elkann a volere il Fuggitivo…booom!!!
A Londra intanto il leccese dice di stare benone e di volerci rimanere a lungo.
o per tre rigori non concessi al Chesea tra a/r nei quarti di finale.
Merde dal 1908.
x il triplice t. di c. – Per vincere una partita e poi la CL basta pure segnare nei minuti di recupero un gol in fuori gioco di 2 metri.
Scritto da Il Martinello il 3 marzo 2017 alle ore 21:41
<
Si può vincere anche per un gol annullato al Barcellona per un fallo di mani visto solo dall'arbitro.
“L’importante e’ rotolare ” …..hai ragione de pasquale , lo scarabeo stercorario te lo ricorda sempre.
Ho il diritto di lamentarmi anche se gioco un campionato con un abusivo e il sistema non mi manda dove deve perché ho gli amichetti giusti?