Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Se Marotta riscatta Benatia e poi riesce a girarlo altrove guadagnandoci, tanto di cappello.
Ma se Caldara non può venire perchè siamo obbligati a tenere il marocchino, beh allora questa sà che sarebbe una gran fesseria.
Comunque Rummenigge che usa un’intervista per ricordare alla Juve che si è impegnata a riscattare a Benatia non si può sentire.
Liberiamoci da queste situazioni di pseudovassallaggio, tra Coman, Vidal e gli ottavi di finale dell’anno scorso mi pare che al Bayern abbiamo già dato. Basta!
Juve77
Le caparre NON sono del Milan
Sono di chi vende il Milan. Fininvest.
Se poi chi comprasse il Milan decidesse di mettere danari freschi (pare ci sia un impegno….) e’ altro paio di maniche. Si tende a confondere società venditrice con l’oggetto della vendita. E chi vende non vuole più investire alcunché nel Milan. Figuriamoci se vuol utiluzzare i soldi della caparra per investire nella società da cui vuole uscire….
La penso come Fabrizio..sembra proprio un giro di lavatrici.
E’ tutto un gran girare di lavatrici…
A me sembra un giro di soldi provenienti dalla mafia cinese.
Dopo le due trance la GdF avrà drizzato le orecchie e sono nate le difficoltà a farli entrare in Italia.
Non credo ai cinesi delle due caparre (100 + 100 milioni di euro)…capitali che rientrano?
Scritto da Leoncini 45 il 4 marzo 2017 alle ore 09:40
Ciao Leo. Da quanto sentivo dire alla radio, le caparre versate non sono possono essere utilizzate dal milan fino a quando l’affare non si conclude. Di fatto anche l’ultima campagna acquisti è stata fatta di prestiti e poco altro. Se l’affare saltasse non so che fine farebbe la caparra. Al massimo con 200 pippi il milan ripiana le perdite degli ultimi due anni ma è difficile pensare che ci sia qualcuno al mondo che si faccia fregare 200 pippi come niente fosse.
Vedi la vicenda dei pezzenti morti di fame con il libri in viaggio verso il tribunale di milano, la si chiuse subito.
Leo, mia impressione, fin tanto che la GdF terrà alta l’attenzione il closing non si farà .
Intervista a Rummenigge
———
Benatia è in prestito alla Juventus e sta giocando poco: preoccupato?
“Il giocatore non si discute, purtroppo è stato penalizzato da qualche problema fisico. In ogni caso penso che resterà a Torino. Con la Juve abbiamo un accordo abbastanza chiaro”
———-
Quindi su Coman decidono loro, su Benatia c’é un accordo…. eheheheh