Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
beh, vediamo di non farci sfuggire l’occasione domani. andare a +10 significherebbe, se non chiudere direttamente il discorso, affrontare gli scontri diretti con una certa tranquillità . anche se sono già abbastanza tranquillo perchè, al di là di qualche “turbolenza” di spogliatoio, la squadra sta dando comunque una sensazione di superiorità . il problema potrebbe essere giusto mentale, chè quando molliamo mentalmente sbrachiamo di brutto. ma non credo che accadrà .
Oggi ci stava l’espulsione di De Rossi e le decisioni nel complesso hanno favorito il Napoli . Per compensazione l’espulsione di Sarri perche’ il Sig Banti ha scelto il male minore . Se ci fosse stata la Juve e Chiellini non fosse stato espulso ci sarebbe stata la “guerra” . Purtroppo per i Media , commentatori giornalisti e tifosi la vittoria del Napoli ha smaccatamente favorita la Juventus che domani a meno di sciocchezze o punizuoni arbitrali ammazzera’ definitivamente un ‘altra volta il Campionato con il pianto di mezza Nazione .In questa Italia dove tutto va male che vada bene solo sempre alla Juve diventa una preoccupazione piu’ delle Banche che falliscono e dello spread in ascesa . Che sia necessaria una nuova FARSOPOLI ?
La Roma era parsa stanca mercoledì e probabilmente Spalletti ha cambiato quelli che non doveva. Cresta gialla impalpabile ed il resto è venuto da se, anche se poi alla fine con un po’ di culo (due pali interni) la poteva pure vincere. Tra Spalletti ed allegri la differenza c’è eccome.
spappolamento del fegato direttamente proporzionale alla nostra durata in Champions
se non usciamo presto sono davvero messi male
o faranno compagnia alle capre, l’erba della pinetina è gradita.
Prima gomblotto ora il sistema, maloox a volontà please
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 04.03.2017 16:36
Eagle
Cio’ che scrivi nel post delle 15:04 e’ esattamente lo specchio di cio’ che scrivevo ieri “prevedendo” la vittoria del napule’ che x inciso non so se stia davvero meritandola! Ma tant’e', noi siamo fottuti! Il “sistema” ha detto stop alla maghica, il 2 posto e l’ingresso in Champioms e’ assicurato, gli inseguitori sono ormai lontani ed il napule’ al 3 posto con buona pace dei gobbi di merda verso l’ennesimo record(furto) nazionale ma speriamo in un santo Bayern, Psg, Real ed Atletico Madrid che ne decretino la fine del cammino! Saluti
forse ha promesso “andremo per champignons” nei Carpazi
Gomblotto ah ah ah
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 04.03.2017 16:25
Salve Interisti
Non sto vedendo la partita xke’ sono fuori casa ma l’andazzo e’ tutto regolare? Ciao
Ma la “grande” maggica de’mmerda non avrebbe dovuto asfaltare il napule’ oppure fa tutto parte del complotto antInter!!!!
Il nostro capitano ha “promesso” che andremo in Champions…..!!!!!
Ma vaffankulo!!!!!!
siamo sicuri che Spalletti sia meglio del minestraro?
tener fuori Salah lasciando Dzeko orfano isolato e fuori dal gioco non so se sia stata una furbata
il Romanista è diventato “Violaceo”