Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Vabbè….oltre a quelli buoni mettiamoci pure i vari Krasic Martinez Elia Peluso Hernanes Lemina Sturaro Isla Ogbonna Rincon ecc ecc
Poi ci sarebbe pure che una campagna acquisti si fa con un certo criterio , magari partendo da un modulo di gioco , ma qui il livello si alzerebbe un po’ troppo per Peppuccio Nostro.
Detto questo , al di là delle critiche , gli do un bel sei pieno .
Maletto, tifoso illuminato.
Grande
Ovviamente, dopo il risultato di ieri, titolarissimi tutti in campo.
Avrei fatto lo stesso.
Bravo Re Mida
@Fulvio.
Non stiamo mettendo in discussione l’operato della società negli ultimi anni. Stiamo solo dicendo, che pur non conoscendo le oscure politiche del mercato, è lecito aspettarsi da società e dirigenti di più.
Formazioni ufficiali:
UDINESE – Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; De Paul, Hallfredsson, Jankto, Fofana; Perica, Zapata.
JUVENTUS – Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
@ Juve 77.
Allora parliamo seriamente. Tu, come me, sei abbonato allo stadio, che, come vedi, e’ sempre pieno.
Fai il confronto con gli squallidi vuoti che abbiamo visto, per esempio all’Olimpico mercoledì scorso.
Poi torniamo un momento a ottobre 2011. In quella circostanza AA, dopo aver dato il benservito a Del Piero, ci dice:” signori, e’ l’anno più disastroso della storia bianconera, c’è un buco di 93 milioni. Abbiamo deciso di fare un aumento di capitale di 120 milioni. Ringrazio John che, non solo ha preannunciato l’adesione di EXOR, ma ha già fatto anticipare la relativa quota. Voi cosa fate, siete d’accordo?”
Ecco, tu trovami un’altra società come la nostra, ma farai molta fatica.
Ciao.
Fulvio.
@Fulvio
premesso che anche io sono di quelli che godono di più per lo scudetto che per le coppe, se vinciamo la champions la pizza la offro io :=)
Scritto da Fulvio il 5 marzo 2017 alle ore 12:35
Fulvio, la juve ha avuto una disponibilità economica in questi anni che nessuna altra squadra in italia ha avuto e che quindi abbia preso dei buoni ottimi giocatori mi sembra il minimo. Caso mai bisogna chiedersi se i giocatori che ha preso Marotta siano sempre stati pagati a prezzo di mercato o venduti il giusto. Senza voler ritornare sulle solite argomentazioni, cito Marotta stesso: “rimpiazzare gente come vidal, pirlo, pogba non è semplice”. Vero, magari un altro DG ci impiega meno di due anni oppure prima di vendere un giocatore si assicura il sostituto.
@ Juve 77.
Vero quel che dici, ma i da te citati Dybala, Cuadrado, Higuain, Pjanic, Bonucci e Sandro da chi sono stati ingaggiati?
Ah sì, da quel coglionazzo di Marotta.
Chissà se a fine stagione qualcuno non gli dovrà delle scuse.
A cominciare dal mio amico Maletto.
Almeno una pizza glie la faccio scucire, se vuoi sei invitato.
Ciao.
Fulvio.
Ricordiamoci che ha messo alla gogna, fatto dimettere da sindaco di Roma, e infine processare Ignazio Marino. Ufficialmente per abuso di una carta di credito, con spesa non dovuta, anche nella qualità di sindaco, di circa 20/30 €.