Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
2-2 a pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari, l’allenatore dei Saints sostituisce il Gabbia con Long.
Se l’irlandese segna, l’allenatore diventa un genio come il Minestraro; se invece dovessero perdere…boh.
Indecenti le scorte a pompettese e lotirchiese, il tutto per un posto nei Carpazi.
Mi ricorda quei recinti in cui dei cani malaticci si disputano qualche osso con i rimasugli di carne spelacchiata. Una roba miserabile.
Quanto ai rigori, mi sembra che ormai li diano solo a chi ne ha bisogno…
intanto gabbiadini
sfrantuma fegati in quel di kabul
A Wembley Gabbiadini ha appena portato in parità il Southampton contr il Man U.
Da 0-2 a 2 pari e doppietta per lui.
Il secondo molto bello, da centravanti vero.
I rigori li danno solo agli altri cioè a tutti tranne la Juve e poi si possono realizzare anche in maniera irregolare . Mi chiedo sempre cosa sarebbe successo in campo e fuori se fosse stata la Juve !!!!!!!Questo il nostro Primario non vuole dirlo mai ! Si conferma che i pazienti sono sani mentre il malato è lui !!!
Barca
non brillante.. ma lotta siffre e vince il Baca
La D’Amico…
Sacerdotessa del calcio 2.0, e del politicamente corretto…
Da vomitare!
Bacca, rigore con due tocchi: irregolare, ma se ci fosse stata la Var…
Il replay conferma che l’attaccante del Milan, scivolando, calcia di destro mandando la palla sul sinistro. Con la assistenza video si sarebbe anche notato che…
**************************************************************
Lazio-Udinese 1-0. Immobile sblocca su rigore. Inzaghi a -4 dalla Champions
La squadra di Inzaghi supera i friulani grazie a un penalty (dubbio) realizzato al 28′ della ripresa: per il centravanti napoletano è il 14° gol in campionato
*****************************************************************
Adesso ci aspettiamo molteplici interrogazioni parlamentari. Ore ed ore di moviola per analizzare, in ogni singolo e minimo dettaglio, i due rigori che, fossero stati segnati dalla Juve, minimo minimo avrebbero mandato gli ambasciatori con le dichiarazioni di guerra.
Ma cosa ci possiamo fare? La Juve rubba, la Juve corrompe. La Juve imbroglia. La Juve deve essere soppressa per volontà popolare (il famoso sentimento che ha portato a porcopoli). La Juve si dopa. La Juve è il male del mondo.
Posso sommessamente sussurrare agli antijuventini una cosetta? Si? Eccola: andate affan…….
Falliti, impotenti, ipocriti, rubagalline, mangiapaneatradimento, inutilità acclarata e confermata.
P.S. Qualcuno sa se è vera la voce di un Sarri dimissionato?
quello che è successo nelle due col sassuolo a favore del milan è da ufficio inchiste